DOMANDA Ma se dopo il gaming raffreddo subito i componenti faccio qualche danno?

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
100
Ciao a tutti

magari è una domanda stupida ma chiedere è meglio...

Con la mia configurazione in firma non mi posso certo lamentare...anche giocando 2 ore con 30° nella stanza...

ecco uno screen appunto dopo 2 ore di gioco

Ac unity 30°.webp

la gpu è salita a 73 xche ho avuto 2 o 3 cinematics pesanti...ma non penso sia un problema..

la mia domanda è questa....

se dopo aver finito di giocare..metto a stecca le ventole della gpu e quelle del radiatore per far raffreddare tutto bene subito :pompiere: senza aspettare che le temperature scendano da sole....faccio qualche danno?

xche mi sembrava di aver sentito che se i componenti si raffreddano di botto si rischia di far danni...

è vera questa cosa o è una leggenda metropolitana...

attendo vostri esperti pareri e grazie mille ;)

Ciao a tutti

magari è una domanda stupida ma chiedere è meglio...

Con la mia configurazione in firma non mi posso certo lamentare...anche giocando 2 ore con 30° nella stanza...

ecco uno screen appunto dopo 2 ore di gioco

Visualizza allegato 162870

la gpu è salita a 73 xche ho avuto 2 o 3 cinematics pesanti...ma non penso sia un problema..

la mia domanda è questa....

se dopo aver finito di giocare..metto a stecca le ventole della gpu e quelle del radiatore per far raffreddare tutto bene subito :pompiere: senza aspettare che le temperature scendano da sole....faccio qualche danno?

xche mi sembrava di aver sentito che se i componenti si raffreddano di botto si rischia di far danni...

è vera questa cosa o è una leggenda metropolitana...

attendo vostri esperti pareri e grazie mille ;)

Buttaci una secchiata d'acqua e sei a posto :figo:

non succede nulla ma non ne vedo la necessità considerando che in un paio di minuti e anche meno le temperature ritornano ai valori di idle ..e poi 73° considerando i 30° ambientali sono nella norma ..

non succede nulla ma non ne vedo la necessità considerando che in un paio di minuti e anche meno le temperature ritornano ai valori di idle ..e poi 73° considerando i 30° ambientali sono nella norma ..

capisco..grazie della risposta....
cmq la gtx 970 strix in inverno durante il game mi arriva a 69/70° ma è okkata...tutto nella norma?

per il resto come vedi le temp che ho postato sopra?

grazie mille davvero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro