Ma sarà l'hard disk?

Pubblicità

diapson

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buona sera ragazzi,vi scrivo perchè da diversi giorni sto riscontrando un problema che non mi era mai capitato prima d'ora con il mio pc,parto quindi dal principio:in pratica mentre stavo navigando normalmente su internet le pagine all'improvviso smettono di caricarsi e da li comincia quella che si potrebbe definire una reazione a catena che mi blocca letteralmente tutto il computer,i tentativi di "rianimarlo" sono del tutto inutili e anche lasciandolo lavorare per diversi minuti la situazione non cambia.
Il problema si è presentato diverse volte,però tramite la cronologia degli errori di windows non ho trovato errori che potessero ricollegarsi direttamente a questo problema;decido quindi di procedere con una formattazzione pulita.
Inizialmente non ho avuto problemi ma poco dopo si è ripresentato il fastidioso problema sopracitato,non sapendo da che parte farmi ho provato giusto per curiosità a verificare la % di uso di cpu ram e hd tramite gestione attività,e da li mi sono accorto tramite il grafico di una cosa che credo non sia per niente normale:l'hard disk su cui è installato il sistema operativo è per la maggior parte del tempo al 100%.
Purtroppo io non me ne intendo molto di prestazioni di hard disk e non sono proprio in grado di capire se il problema che affligge il mio pc sia dovuto a quello che ho avuto modo di vedere nella gestione attività.Se può tornare utile ho provato anche a fare un benchmark con hd tune,vi allego la foto dei risultati.
Il modello di hard disk è un western digital blue 7200rpm da 1tb.
Ragazzi vi prego aiutatemi,non so più da che parte farmi:grat:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    41.4 KB · Visualizzazioni: 23
ahh scusate,non avevo letto bene.Comunque con crystal disk info ottengo questi risultati

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    65.1 KB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità
Pubblicità
Indietro