Ma quake4 è cosi pesante ???

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Ciao a tutti ...
ho questo quisito da porvi ....
dato che fin ora con il mio pc ho giocato senza probelmi a doom3 e F.e.a.r. con domm3 (tutti i dettagli a palla anche aa a 16x ) invece con fear quasi tutto al massimo e senza scatti !!!

Ora mi ritrovo a giocare a quake 4 ad una risoluzione di 1280*1024 ,massimi dettagli e un pò va già a scatti ... non vi dico con gli aa attivi !!!

ora, come mai ... ??? ma è cosi pesante ??

la mia config. è amd 4400 x2 , ati x1800xt 512 mb e 1 gb di ram !!!

monitor 21" wide ....

GRAZIE !!! :ok:

si, ho gli ultimi catalyst !!!

ma se con gli altri giochi non ho nessun problema.....

anzi, posso permettermi di giocare a fear scon quasi tutto a palla !!! e so che è più pesante .... ???

dite sia la ram ??? :boh:

poi mi è capitato (solo oggi) che ati mi rilevasse un errore cli !!!

ora non ricordo bene .... solo finchè giocavo a quake però !!! e dopo un pò ..... con doom mai successo !!!

forse perchè avevo installato un antivirus che dava fastidio .... bha !!! :look:

Quake4 è leggermente più pesante di Doom3, ma LEGGERMENTE!
Con la sign in firma l'ho finito senza problemi a 1024*768 (risoluzione massima supportata dal mio monitor), tutti i filtri attivi e AA4x, ci ho giocato anche con una 6600 liscia, senza AA ma tutti i dettagli a palla, sempre a 1024, senza incertezze di sorta. Tu non dovresti avere nessun tipo di problema a farlo girare a 1280 con tutti i filtri attivi, incluso AA.
La Ram è abbondantemente sufficente, già 512MB con un S.O. pulito andrebbero bene.
Prova a deframmentare il disco rigido, e scaricati le patch che trovi in giro, una è proprio per i Dual Core o gli Intel con HyperThreading, anche se è una beta è perfettamente funzionante, dovresti trovarla in rete senza problemi.

Ragazzi, allora ho aggiornato Quake con la pach del sito ... la 1.2 !! penso sia l'ultima !!! ben 120mb di patch ___ ma non ho risolto un gran che __ ora mi va un pò meno a scatti ...ma è una cosa impressionante lo stesso !!!

tengo a precisare nuovamente che doom3 ai massimi dettagli non mi da nessun problema !!! e anche fear con tutti i dettagli a palla (aa16x e 4xl'altro) però con una risoluzione un pò più bassa (1024*768) mi fuoziona da dio ..... Ora cosa posso concludere ???

la mia scheda è allergica a quake 4 !!!????

Ironia della sorte però .... è che mi piace più fear che quake !!! e posso rilassarmi con doom ! che fastidio però !!! nessuno sa dirmi il perchè ???

ho notato che mentre andava moooolto a scatti ho aperto il tasck e la memoria era schizzata a 1.73Gb ... cosa insostenibile per il mio pc .... che sia la poca memoria a questo punto ??? ma come mai solo con quake ??

GRAZIE ... :ok:

...io con il mio sistema in sign gioco a 1280x1024 (alta qualità perchè ho solo 1GB di ram) con tutto attivato e gira senza problemi.....prima con la mia x850pro occata giocavo in 1024x768 con tutto a palla tranne i v-sync e girava bene

non so che dire .....

se qualcuno mi sapesse dare una spiegazione plausiblile !!!

non riesco a farmene una ragione !!! posso dire beato te ... :doh:

infatti come ho detto ,ad un certo punto tra i vari scatti del gioco ho aperto il tasck e la memoria era schizzata a 1.73gb !!!

ma allora come è possibile che alcuni dicano che a loro va da dio ..senza problemi con un pc che è quasi la meta del mio ??? (vedere post sopra) :boh: :boh: :boh:

pintozz ha detto:
infatti come ho detto ,ad un certo punto tra i vari scatti del gioco ho aperto il tasck e la memoria era schizzata a 1.73gb !!!

ma allora come è possibile che alcuni dicano che a loro va da dio ..senza problemi con un pc che è quasi la meta del mio ??? (vedere post sopra) :boh: :boh: :boh:
sopra si parla di 1900xt occata, oppure di risoluzioni minori (come 1024x768)...ad ogni modo ti sei già risposto da solo, avresti bisogno di più ram :sisi:

Già, ho visto ..... ringrazio e mi arrendo .... !!! al più presto mi prenderò 4gb di memoria ___ cosi non se ne parla più per un bel pezzo !!! (almeno spero) ..... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro