DOMANDA Ma perche' il prezzo degli Hard disk e' aumentato del 40% rispetto usa???

Pubblicità

Volpato Monica

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Volevo comprare un nuovo hard disk e scopro che i prezzi degli hard disk son aumentati in europa del 15% rispeto mesi fa..ok il cambio penso siamo a 1,13..poi controllo in usa.. e vedo hard disk da 4tb su amazzone a 119 dollari ( 100e italiani ) ed in europa lo stesso modello 150...
Alluvioni non ne vedo, equo compenso in tutta europa dubito..
Quindi come mai?

Volevo comprare un nuovo hard disk e scopro che i prezzi degli hard disk son aumentati in europa del 15% rispeto mesi fa..ok il cambio penso siamo a 1,13..poi controllo in usa.. e vedo hard disk da 4tb su amazzone a 119 dollari ( 100e italiani ) ed in europa lo stesso modello 150...
Alluvioni non ne vedo, equo compenso in tutta europa dubito..
Quindi come mai?

Mai sentito parlare di TASSE? IVA? EQUO COMPENSO?
Insomma, siamo in itaGlia, mica negli USA ....

è risaputo che i prezzi italiani di solito sono uguali a quelli usa ma in euro:asd:
Per esempio una gtx 970 msi gaming 4g 349$(newegg) in italia è gia buono se la trovi a 349€

Mai sentito parlare di TASSE? IVA? EQUO COMPENSO?
Insomma, siamo in itaGlia, mica negli USA ....

Si vero ma dato che il prezzo e' simile in tutta europa...vuol dire che tutta europa applica iva ,tasse ed equo compenso uguale..pure uk?

- - - Updated - - -

è risaputo che i prezzi italiani di solito sono uguali a quelli usa ma in euro:asd:
Per esempio una gtx 970 msi gaming 4g 349$(newegg) in italia è gia buono se la trovi a 349€

fossero uguali anche 1:1 saremmo a 120e non 150-.-

Un WD Blue costava 45 euro 2 settimane fa, ora ne costa 55 se non di più... Qualcosa non va.

Un WD Blue costava 45 euro 2 settimane fa, ora ne costa 55 se non di più... Qualcosa non va.

Io tengo monitorati gli hdd di amazon. 1 mesetto fa un wd blue lo portavi a casa con 45€, ora con 62. Parlo sempre di spedizione da amazon anche se il venditore è diverso.
Io ho pagato il mio wd red 105€ mentre 1 mese fa l'ho preso per i miei e l'ho pagato 93€. Si, c'è qualcosa che non torna a prescindere dai prezzi ballerini di amazon. Come sempre, così come per la benzina, il cambio €/$ è una cosa ma il suo effettivo valore sul mercato è un'altra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro