ma perchè gli hd esterni sono così cari adesso?

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Si, comprai l'ultimo 2 anni fa era da 1TB usb2 della verbatim e mi costò 90€. Il WD costava poco di più. Ora a distanza di 2 anni quelli da 1TB usb2 costano più di 100€ e per quelli da 2TB ci voglio 140€. Ma che fine ha fatto l'evoluzione tecnologica? La tecnologia col tempo dovrebbe costare sempre di meno, è sempre stato così, in questo caso aumenta, ma forse mi sono perso qualcosa...

L'aumento dei prezzi degli HDD è dovuto alle recenti inondazioni avvenute in Thailandia, le quali hanno rallentato la produzione di HDD delle principali case ( Western Digital, Samsung .. )

Si, comprai l'ultimo 2 anni fa era da 1TB usb2 della verbatim e mi costò 90€. Il WD costava poco di più. Ora a distanza di 2 anni quelli da 1TB usb2 costano più di 100€ e per quelli da 2TB ci voglio 140€. Ma che fine ha fatto l'evoluzione tecnologica? La tecnologia col tempo dovrebbe costare sempre di meno, è sempre stato così, in questo caso aumenta, ma forse mi sono perso qualcosa...
Come già detto, si, ti sei perso qualcosa, ossia l'indondazione in Thailandia che ha colpito le maggiori fabbriche di HD del pianeta (e non solo quelle :().
In compenso sono aumentati i prezzi anche degli HD interni, se la cosa ti può consolare.
Il tutto ha però contribuito a rendere meno antieconomici gli SSD (relativamente parlando)... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro