Ma per un videogiocatore conviene il multi-procio?

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Reazioni
33
Punteggio
58
Scusate la domanda ma dopo aver visto come si comportano giochi come Crysis non posso che chiedere:
Ma gli ultimi game che stanno uscendo x pc sono ottimizzati con i processori multicore o si basano ancora sui singol?
Cioè, se volessi creare un pc solo per giocare mi conviene (guardando solo il lato CPU e non VGA) prendere il + potente singolcore (cos'era un P4?:asd:) tutto Gzh e niente cervello oppure andare su un dual/quad?:cav:
In pratica il mio dubbio è: il maggior beneficio viene dal valore di GhZ massimo?
TNX

CIAWA

no in ogni caso un core 2 duo di buon livello va molto di più di un p4 superpompato..
Già, anche questo è vero, con una migliore architettura si possono guadagnare parecchi punti %.. xò il guadano si ha solo sotto questo aspetto? Cioè, non sono ancora sfruttati come se fossero dei muticore giusto? Mi domando quali livelli qualitativi si possano raggiungere con un game ottimizzato x un multi...

CIAWA

oggi come oggi (sperando nell'uscita della patch ufficiale) crysis sfrutta ogni core presente nella cpu uno alla volta...se hai 4 core ne sfrutta prima uno poi l'altro l'altro ancora ecc...ma a ritmo di uno per volta...quindi nn è ottimizzato...il fatto è ke (a qnt si dice sul forum) cn le ultime vga 8800 ( o HD) se nn hai un dual core decente 6 cpu limited quindi l'acquisto di un dual o quad viene dall'esigenza di sfruttare le vga di ultima generazioe al massimo e nn castrarle cn un single core...

Io i core del mio E6600 (@3600Mhz,mica a default) con crysis dal task manager li tengo occupati tutti e due al 60-80% quindi non direi che non li sfrutta....

Diciamo che sicuramente un dual è obbligatorio visto che l'evoluzione dell'architettura ha portato benefici tangibili...
La domanda però può essere spostata su un altro fattore... meglio un Q6600 con 4 core a 2,4Ghz o un E6850 con 2 core a 3Ghz?
Sono pronto a scommettere che in media nei giochi da molte più soddisfazioni un E6850... poi è anche vero cmq che un Q6600 si okka facile a 3Ghz riportando i valori in equilibrio... ;)

Diciamo che sicuramente un dual è obbligatorio visto che l'evoluzione dell'architettura ha portato benefici tangibili...
La domanda però può essere spostata su un altro fattore... meglio un Q6600 con 4 core a 2,4Ghz o un E6850 con 2 core a 3Ghz?
Sono pronto a scommettere che in media nei giochi da molte più soddisfazioni un E6850... poi è anche vero cmq che un Q6600 si okka facile a 3Ghz riportando i valori in equilibrio... ;)

Sulla maggior parte dei giochi và meglio un Dual Core che un Quad alla stessa frequenza. Test visti sul sito di Toms in tedesco. Vedrete che arriverà anche sul sito in italiano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro