Spesso e volentieri gli operatori che rispondono su Twitter sono gli stessi di quelli di Facebook, almeno per noi era così.
lol...io ci sono finito in causa anni fa, che ho vinto, quella 13° bolletta in più + le 35€ di distacco mica gliele ho pagate:patpat:, se me le chiedono tramite recupero crediti avvio un altra causa che mi avevano addebitato pure altre rate del modem non dovute che ho pure pagato e nemmeno chieste, diciamo che non gli conviene.
@strangedays
ma non ho capito se hai già sottoscritto la nuova offerta oppure no
in qualsiasi caso controlla sempre la bolletta soprattutto sul modem, il loro problema è che NON prevedono contratti senza modem, e quindi partono tutte con il modem -.-', si devono adeguare
il tuo modem attuale vale veramente poco perchè è solo ADSL il "buisness" è sui modem FIBRA FTTH che costano molto di più
che modello hai? il technicolor che si trova a
30€ su ebay? ;
30€ spedito
ricordo cosa prevede la delibera
"
chi oggi sta pagando un contratto con il modem, che sia un contratto recente o un contratto attivo da più di un anno, può decidere di contattare l’operatore chiedendo di passare ad un contratto senza modem incluso. L’operatore, a quel punto, è tenuto a fargli una proposta di contratto che non prevede il modem e l’utente può scegliere se accettarla o se rifiutarla, esercitando un diritto di recesso senza penali per passare ad un altro operatore. Il modem, però, andrà restituito e sarà dovere dell’utente portarlo al negozio o spedirlo.
L’operatore può fare una proposta di contratto senza modem, e sarà il consumatore che dovrà quindi acquistare un modem a sua scelta tra quelli compatibili disponibili sul mercato, oppure potrà formulare una proposta dove il modem non è più a pagamento ma in comodato, e ovviamente la proposta dovrà essere economicamente più vantaggiosa del contratto attivo, dove il modem si paga."
nel tuo caso dato che paghi l'ira di dio, qualsiasi contratto va bene. (stai pagando 45€+2,50€ di modem o 47,50+2,50€?)
prima lo fai meglio è perchè ogni mese paghi 15€ in più, sino a che velocità riesci a sottoscrivere un contratto con altro operatore? (20mb? 100mb o 200mb?)
per il discorso della bolletta in più te l'ho spiegato è per il cambio di contratto, alcuni contratti prevedono una dicitura simile
COSTI DI DISATTIVAZIONE
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento pagando i costi di disattivazione. Il contributo è pari all'importo equivalente ad una mensilità di canone al momento della cessazione.
hai 2 strade, o ti fai fare una modifica del contratto che NON accetterai per poi cambiare operatore a COSTO ZERO, tornando il modem.
(e quindi
esercitando un diritto di recesso senza penali per passare ad un altro operatore)
o accetti la loro offerta e se ti fanno pagare quella mensilità in più apri il reclamo con loro chiedendo che ti venga scontata o se non si adeguano apri il reclamo tramite concilia web
in questa fase di cambio piano, l'importante è che tu specifichi che NON è un cambio piano di tua volontà ma la loro proposta per adeguamento alla delibera agcom per i contratti senza modem
la differenza sta proprio in quei costi di distacco/cambio
se il cambio è di tua iniziativa vanno pagati, se l'iniziativa è loro NO!
attualmente ci stanno provando a farti pagare quello che non dovresti pagare.
e non sottovalutare il discorso del rimborso al quale tu hai diritto, non so se lo hai già sfruttato. (rimborso per l'aumento non comunicato della fatturazione passata da 30 giorni a 28 e poi nuovamente a 30)
in caso leggi qualche altro
articolo anche
@g3nn4 dovrebbe leggerlo :patpat: perchè non è in quel modo sulle rate restanti, o meglio non più!
Il modem ce l'hai in vendita rateizzata, è tuo e non devi restituirlo, anche se usi un altro modem continuerai a pagare le rate restanti
Il Tribunale amministrativo del Lazio respinge il ricorso degli operatori telefonici e dà ragione alla delibera Agcom: tutti i clienti possono scegliere liberamente il loro modem. Chi aveva già un contratto può smettere di pagare l’apparecchio imposto dal fornitore