DOMANDA Ma ogni quanto cambiano i piani i provider internet specie TIM?

Pubblicità
si tim super adsl l'ho attivata perchè mi costa decisamente meno rispetto al piano precedente ho fatto male?

si il costo del modem 5 euro non ci sarà questo me lo ha riferito l'operatrice ma continuo a pagare le rate e ho gia pagato 77 euro..

chiamo con cordless collegato alla linea spero che per il futuro non si debba pagare altro ricordo che le chiamate erano gratuite oppure si?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ah il modem sara' anche mio ma è costato gia 77 euro.. la faccia.. per un affare che non prende manco in tutta casa.. oltretutto come ho gia detto ho paura che nel caso avessi problemi con la linea questi ti accusano con frasi del tipo "ma lei ha il NOSTRO MODEM collegato oppure ne ha comprato un altro percaso? se così non possiamo aiutarla la saluto" evvai....!!

penso sia domiciliata tramite conto l'ho attivato apposta diversi mesi fa perchè pure li fottevano cash..

piano sovrapposto: eh ma è questo che reputiamo una una anomalia farci pagare per un ulteriore mese in sovrapposizione con l'altra offerta cosa assurda.. ma per loro è normale magari riesci a farci capire come mai lo sia? grazie..

Ho fatto l'operatore Tim per la linea fissa fino a una settimana fa, questo era il mio pane quotidiano, per il modem ti confermo quanto ti ho riportato, a limite o che tu abbia un modem TIM o un altro modem se ricevi assistenza tecnica via telefono ti addebitano 29.95€ perchè a detta loro hai ricevuto assistenza, anche se si tratta di una ca**ata da niente, che modem hai? Di solito non sono malacci come modem anzi..

Ti consiglio di controllare se la domiciliazione ce l'hai attiva se no son 5€ in più che ti fregano al mese.

Anziché il 187, ti consiglio di contattare l’assistenza TIM su Twitter, sono un po’ più precisi e almeno ti rimane tutto scritto in caso tu voglia reclamare o procedere a conciliazioni.

@SiRiO se ti hanno addebitato importi scorretti: un reclamo e poi se non risolvi, senza stare a fare mille altri ricontatti, vai di conciliaweb: c’è da aspettare alcuni mesi ma si fa tutto da casa via webcam. Io è così che mi sono fatto ridare 30€ di assistenza tecnica non richiesta con gli interessi

Spesso e volentieri gli operatori che rispondono su Twitter sono gli stessi di quelli di Facebook, almeno per noi era così.

Spesso e volentieri gli operatori che rispondono su Twitter sono gli stessi di quelli di Facebook, almeno per noi era così.
lol...io ci sono finito in causa anni fa, che ho vinto, quella 13° bolletta in più + le 35€ di distacco mica gliele ho pagate:patpat:, se me le chiedono tramite recupero crediti avvio un altra causa che mi avevano addebitato pure altre rate del modem non dovute che ho pure pagato e nemmeno chieste, diciamo che non gli conviene.

@strangedays
ma non ho capito se hai già sottoscritto la nuova offerta oppure no
in qualsiasi caso controlla sempre la bolletta soprattutto sul modem, il loro problema è che NON prevedono contratti senza modem, e quindi partono tutte con il modem -.-', si devono adeguare
il tuo modem attuale vale veramente poco perchè è solo ADSL il "buisness" è sui modem FIBRA FTTH che costano molto di più
che modello hai? il technicolor che si trova a 30€ su ebay? ; 30€ spedito

ricordo cosa prevede la delibera
"
chi oggi sta pagando un contratto con il modem, che sia un contratto recente o un contratto attivo da più di un anno, può decidere di contattare l’operatore chiedendo di passare ad un contratto senza modem incluso. L’operatore, a quel punto, è tenuto a fargli una proposta di contratto che non prevede il modem e l’utente può scegliere se accettarla o se rifiutarla, esercitando un diritto di recesso senza penali per passare ad un altro operatore. Il modem, però, andrà restituito e sarà dovere dell’utente portarlo al negozio o spedirlo.

L’operatore può fare una proposta di contratto senza modem, e sarà il consumatore che dovrà quindi acquistare un modem a sua scelta tra quelli compatibili disponibili sul mercato, oppure potrà formulare una proposta dove il modem non è più a pagamento ma in comodato, e ovviamente la proposta dovrà essere economicamente più vantaggiosa del contratto attivo, dove il modem si paga."

nel tuo caso dato che paghi l'ira di dio, qualsiasi contratto va bene. (stai pagando 45€+2,50€ di modem o 47,50+2,50€?)
prima lo fai meglio è perchè ogni mese paghi 15€ in più, sino a che velocità riesci a sottoscrivere un contratto con altro operatore? (20mb? 100mb o 200mb?)
per il discorso della bolletta in più te l'ho spiegato è per il cambio di contratto, alcuni contratti prevedono una dicitura simile
COSTI DI DISATTIVAZIONE
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento pagando i costi di disattivazione. Il contributo è pari all'importo equivalente ad una mensilità di canone al momento della cessazione.

hai 2 strade, o ti fai fare una modifica del contratto che NON accetterai per poi cambiare operatore a COSTO ZERO, tornando il modem.
(e quindi esercitando un diritto di recesso senza penali per passare ad un altro operatore)
o accetti la loro offerta e se ti fanno pagare quella mensilità in più apri il reclamo con loro chiedendo che ti venga scontata o se non si adeguano apri il reclamo tramite concilia web
in questa fase di cambio piano, l'importante è che tu specifichi che NON è un cambio piano di tua volontà ma la loro proposta per adeguamento alla delibera agcom per i contratti senza modem
la differenza sta proprio in quei costi di distacco/cambio
se il cambio è di tua iniziativa vanno pagati, se l'iniziativa è loro NO!
attualmente ci stanno provando a farti pagare quello che non dovresti pagare.
e non sottovalutare il discorso del rimborso al quale tu hai diritto, non so se lo hai già sfruttato. (rimborso per l'aumento non comunicato della fatturazione passata da 30 giorni a 28 e poi nuovamente a 30)

in caso leggi qualche altro articolo anche @g3nn4 dovrebbe leggerlo :patpat: perchè non è in quel modo sulle rate restanti, o meglio non più!
Il modem ce l'hai in vendita rateizzata, è tuo e non devi restituirlo, anche se usi un altro modem continuerai a pagare le rate restanti
Il Tribunale amministrativo del Lazio respinge il ricorso degli operatori telefonici e dà ragione alla delibera Agcom: tutti i clienti possono scegliere liberamente il loro modem. Chi aveva già un contratto può smettere di pagare l’apparecchio imposto dal fornitore

Ultima modifica:
grazie si ho quello che hai postato tu a 30 euro.
in un centro tim mi hanno detto che hanno fatto questa mossa per tenere a bada utenti che avevano il modem guasto e quindi nessun problema alla linea, con quel modem tim possono entrare a piacimento e verificare se ci sono problemi ecco perchè per anni lo hanno rifilato ma il costo è assurdo.. non bastava farlo comprare a 30 euro e via? nel centro tim mi hanno detto di contattare l'agicom (ancora non mi è chiaro come per inciso) e poi di farmi rimborsare le rate spese e di rispedirglielo.. ma non saprei tu che mi consigli? e se poi ho problemi e l'operatore mi dice arrangiati perchè non hai il ns modem? che gli rispondo? certo questo prende una miseria gia fuori in giardino 2 tacche scarse.. insomma fa schifo.

e si spendo 47,50+2,50€

no no penso proprio di cambiare gestore zero. ho paura di una oddissea...

al centro tim mi hanno detto che solo momentaneamente si sovrappongono i 2 piani sottoscritti ma che paghero' solo per gli effettivi giorni quindi devo dividere 29 : 30 gg per i giorni che separavano la fine mensilità alla nuova sottoscrizione.. quindi fino a qui sono corretti.. pago mi pare sui 5 euro ma non so se è effettivamente corretta come cosa tu che dici?

insomma alla fine tutto ok (circa) c'è solo la menata del modem e i quasi 80 euro che mi hanno prelevato rifilandomelo e sono titubante se farmi rimborsare e ridarglielo perchè poi se fanno storie che è colpa del nuovo modem che gli rispondo?? magari compro pure di riserva quello da 30 euro di quell'inserzione? certo che sono dei bei asini.. mado'....... uno non sa come comportarsi..

chissa quanti soldi si sono fatti con sta mossa in giro per l'italia..

grazie

aspetta stai facendo confusione, le rate del modem che hai già pagato sono pagate e NON c'è modo di farsele rimborsare.
hai diritto al rimborso SOLO per il discorso fatturazione a 28 giorni.

l'unica cosa che puoi fare appunto è NON continuare a pagare quelle che rimangono, facendo un conto sono 18 rate da 2.50 = 45€
se te lo compri a 30€ usato risparmi 15€, ormai credo che non valga più tanto la pena.

vedo che non sei tanto disposto a lasciare "mamma tim" o varie configurazioni del modem
quindi non ti rimane altro da fare di sottoscrivere quel nuovo contratto SENZA MODEM e finire di pagare le rate del tuo.
almeno risparmi sul totale.

questi modem 3 anni fa avevano un altro prezzo, ovviamente sono crollati dopo che è arrrivata la fibra in molti comuni e serve un altro router in grado di gestire le connessioni fibra in FTTH, che attualmente se lo fanno pagare pure 48€ rate da 6€

aspetta stai facendo confusione, le rate del modem che hai già pagato sono pagate e NON c'è modo di farsele rimborsare.
hai diritto al rimborso SOLO per il discorso fatturazione a 28 giorni.

l'unica cosa che puoi fare appunto è NON continuare a pagare quelle che rimangono, facendo un conto sono 18 rate da 2.50 = 45€
se te lo compri a 30€ usato risparmi 15€, ormai credo che non valga più tanto la pena.

vedo che non sei tanto disposto a lasciare "mamma tim" o varie configurazioni del modem
quindi non ti rimane altro da fare di sottoscrivere quel nuovo contratto SENZA MODEM e finire di pagare le rate del tuo.
almeno risparmi sul totale.

questi modem 3 anni fa avevano un altro prezzo, ovviamente sono crollati dopo che è arrrivata la fibra in molti comuni e serve un altro router in grado di gestire le connessioni fibra in FTTH, che attualmente se lo fanno pagare pure 48€ rate da 6€

Ciao scusa se ho fatto passare del tempo ma ero occupato..

discorso rate.. eh.. eppure in un centro tim mi hanno detto che è possibile farsele rimborsare tramite l'agicom qualcuno ne sa di piu? mi pare mi abbia detto che si debba fare denuncia..

il discorso 28 giorni cosa mi consigli di fare? non so se mi hanno rimborsato oppure no..

io putroppo ho gia sottoscritto questo https://www.tim.it/tim-super-adsl#/ addirittura la rata costava persino di piu e me l'hanno lasciata alla tariffazione precedente..

comunque da un occhiata a queste fatture secondo te sono regolari scondo me no mi hanno fatto pagare voce

GENNAIO
Gennaio-2020.png

VOCE STAVA A ZERO E BON! FEBBRAIO E ATTIVAZIONE DI TIM SUPER ADSL A 29,90:
Febbraio-2020.png

MI HANNO FATTO PAGARE 33,42 PER VIA DEI 2 GG E PER PAREGGIARE MA PERCHE 9 EURO 4 CENT DI VOCE.. QUESTO NON CAPISCO.. e perchè poi prima pagavo di piu? 49,90€??

PENSO SIA TUTTO SOMMATO REGOLARE dico bene? grazie

Ultima modifica:
da quello che ho capito:
prima avevi TIM SMART CASA con l'opzione VOCE (per le chiamate gratuite a fissi e cellulari) fino al 26 gennaio
poi dal 27 gennaio hai fatto Nuova TIM SUPER ADSL con opzione TIMVISION e VOCE. Di queste due dovresti controllare se sono gratis per 1-3 mesi o per sempre.

nono per sempre.. e come sempre tim sminchia le fatture e altri giri strani.. stranezze varie ecc.. gli unici al mondo..

te l'ho fatto notare perché circa un anno fa quando ho cambiato da adsl a fibra FTTC, potevo mettere una sola opzione gratis, ed ho messo VOCE.

si ovviamente è l'unica cosa intelligente da fare.. per il resto come vi sembrano quelle fatture.. col 187 perderei un quarto d'ora.. la tarrifazione doppia è esatta secondo me voi che dite?

i calcoli mi sembrano giusti:
nella prima bolletta TIM SMART CASA 47,41€ per 31 gg = 1,529.... al gg
nella seconda ti hanno fatto pagare la vecchia TIM SMART CASA + OPZIONE VOCE 39,76€ per 26 gg (1,529x26=39,76)
sempre nella seconda paghi NUOVA TIM SUPER ADSL 33,42€ per 34 gg (meno di 1€ al gg)

ok grazie era un semplice calcolo scusate..

quindi adesso ci sta come capire come agire per farsi rimborsare quasi 100 euro di modem fetecchia..
ri-tento un centro tim con un parente che se ne intende di piu? come ho detto mi hanno indicato una denuncia agicom poi contatti il 187 e da li parte una pratica dove ti rendono il compenso dopo che hai riconsegnato il loro modem.. pero' qui apprendo che non è possibile.. e al contempo se non hai un modem tim e hai noie sulla linea loro possono liquidarti con facilità visto che non hai il nostro modem....

la vedo dura o quasi impossibile avere il rimborso o bloccare le rate del modem se è stato comprato a rate.
se invece è a noleggio basta chiamare per non volerlo più.
e da quello che ricordo sono diversi anni che il modem te lo vendono e non noleggiano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro