Ma L'ssd Va Scelto In Base Al Pc??

Pubblicità
Scusami cos'è il bus degli ssd?
Comunque dici che il Crucial Bx200 è un buon ssd (rispetto a Samsung 750 EVO e SanDisk)?

x bus intendevo interfaccia sata III
Dico che nell'utilizzo reale di un pc consumer non si vedono grandi differenze tra un ssd e un altro ed, io sono passato da un ssd sata ad un m.2 pcie ed anche li non è che nell'uso normale si vedano chi sa quali benefici, nonostande che nei becmarch abbia una differenza notevole dell'ordine X4

Quindi mi suggerisci di non perderci troppo la testa e di prenderne uno tra le marche più affidabili e stop

Esatto tanto se vieni da un HD meccanico vedrai che è un altro modo, quello si che è un salto notevole

Da un ssd ad un altro in ambito consumer si possono guadagnare giusto qualche secondo

Esatto tanto se vieni da un HD meccanico vedrai che è un altro modo, quello si che è un salto notevole

Da un ssd ad un altro in ambito consumer si possono guadagnare giusto qualche secondo
Quoto, bene o male solo in accensione ne hai benefici.

Se non usi giochi o programmi pesanti non ti cambia nulla

Però deve essere un ssd affidabile quindi occhio alla fascia economica
Per esempio il v300 che ho citato prima un sacco l'hanno comprato visto il prezzo, peccato che faccia pena e dia problemi su problemi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie mille a tutti per la pazienza e per le risposte grazie alle quali ho potuto fare molta chiarezza.
Come dice il video nella parte finale le differenze sono realmente minime, forse l'unica la fa durabilità. Venendo da HDD le differenze le sentirò comunque con qualsiasi SSD bisogna solo scegliere il modello che ci ispiri più "sicurezza"

no, fermo....
se consideri il consumo le differenze sono abissali.
un crucial MX200 consuma il doppio di un 850 Evo e significa solo pochi minuti di autonomia in più....
un crucial BX200 (o un OCZ ARC 100) consuma 20 volte di più e questa differenza è importante.

Allora rifacendo il punto della situazione la scelta migliore sarebbe un Samsun 850 Evo (93€ https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75...qid=1475333611&sr=8-1&keywords=samsung+850evo) o in alternativa un Crucial MX200 (88€ https://www.amazon.it/Crucial-MX200...&qid=1475334181&sr=8-1&keywords=crucial+mx200), purtroppo non credo di riuscire ad arrivare a quella somma quindi devo puntare a qualcosa di meno prestante intorno ai 70€
Ora vi chiedo di dimenticarvi per un secondo dei due SSD appena citati, se voi aveste soltanto 70€ in tasca, cosa comprereste?

Un po' di lateral thinking ti risolve... Prendi 850 evo 120 gb e un caddy per il disco attuale al posto del lettore dvd

engraved using an ancient artifact

Pubblicità
Pubblicità
Indietro