Ma le OpenGL 3???

Pubblicità

Donovant

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Salve ragazzi, qualcuno mi saprebbe aggiornare sulle OpenGL 3?
Tempo fa ci fu un articolo qui, che faceva vedere il filmato di una demo per queste librerie, che era fantastico...
Stavo cercando il video su youtube ma nn riesco a trovarlo più.
L'articolo parlava di un confronto con le DX10... ma poi non ne ho più saputo niente.
Grazie.

pare ci siano dei ritardi, l' uscita effettiva doveva essere fine settembre (almeno cos' pare dal forum di opengl.org)... comunque :

QUI
l' articolo di presentazione con dettagli tecnici sulle nuove caratteristiche, in francese :skept:

QUI
lo stesso articolo, tradotto in inglese da google :asd:

buona lettura

Grazie, ma io cercavo un filmato, che avevo visto anche su youtube, di un gioco per OpenGL3, dalla grafica bellissima, che era stato messo qui in un articolo inerente.

Si bravissimo...
Ma voi pensate che vedranno il sole queste librerie???
Per quanto si può evincere dal filmato sembrano anche meglio delle DX10...Io lo spero tanto, anche perchè così potremmo avere giochi validi oltre che su Win anche su Linux e Mac.
Grazie

Certo, ma non conterei molto sull'arrivo di molti titoli basati sulle OpenGL 3.0. Le prossime schede video dovrebbero integrare il supporto hardware alla librerie, ma il problema è il supporto delle software. Di giochi OGL, se ci pensi, ultimamente ci sono solo quelli di Id Software e partner.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro