ma le licenze che ci danno sotto il portatile...

Pubblicità

reluca92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, una domanda veloce: ma le licenze che ci mettono stampate sotto il portatile, io le posso utilizzare in qualsiasi momento su quel pc?
e siccome non ci danno la copia originale di windows io come devo fare? la devo scaricare da software di p2p?

ciao a tutti, una domanda veloce: ma le licenze che ci mettono stampate sotto il portatile, io le posso utilizzare in qualsiasi momento su quel pc?
Beh sì ma devi avere la stessa versione di Win.

e siccome non ci danno la copia originale di windows io come devo fare? la devo scaricare da software di p2p?
E' una possibilità :asd:
In realtà dovresti avere dei DVD di ripristino insieme al notebook, oppure una partizione all'interno del disco rigido. Purtroppo il ripristino in genere reinstalla non solo Win ma anche tutto il bloatware inutile del produttore.

grazie per la risposta, ma se io utilizzo una versione doppiata di windows per l installazione e poi inserisco il codice che mi viene dato, c è la possibilità che windows non venga riconosciuto come originale? e se succede cosa devo fare? devo contattare microsoft?

Il problema, credo, è che devi procurarti una versione OEM di Win. Non so se ne trovi in giro, e cmq se li trovi su torrent/emule non è che sia propriamente legale, anche se in teoria dovrebbe funzionare.
Non so se con 7 la situazione si sia un po' "ammorbidita".
Di fatto cmq dovresti proprio usare i DVD di ripristino.

ok, mi chiarite per favore cos è l oem, ce io compro un portatile che ha gia una licenza e poi se voglio installare di nuovo tutto senza il ripristino devo comprare un altra licenza?

In parole povere OEM significa che la licenza del tuo Windows puoi usarla solamente su quel portatile (e quindi non è valida per attivare quella versione di Windows su altri computer).
Se vuoi fare una installazione pulita da capo basta che prendi una versione di Windows pulita e per l'attivazione usi la licenza che c'è sotto il portatile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro