ma il plasma è migliorato?

Pubblicità

mapoboss

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho proprio un dubbio. Qualche giorno fa sono andato in negozio (di una delle tante catene di elettrodomestici) per vedere una tv con budget massimo 700-800€. Siccome dalla distanza della tv a dove ci si siede il raggio varia da 3 a 5 metri ho bisogno di uno schermo grande. Subito mi sono indirizzato verso gli lcd da 42 pollici ed ho visto che i prezzi oscillavano dai 749 € ai 799 €, poi ho visto allo stesso prezzo altre illuminate a led però da 32 pollici (escluse dalla scelta...troppo piccole) ed infine scorrendo i modelli mi sono imbattuto nei plasma, in particolare su un samsung (l'unico di quella dimensione esposto) da 50 pollici (PS50B430P2W) al prezzo di 699 €. Coadiuvando un po' le mie piccole conoscenze e quelle dell'assistente alla vendita (di solito mirate a venderti quello che vuole!) ho chiesto riguardo a consumi, visto che il plasma consuma di più, e quell'effetto definito come burn-in, ovvero la "bruciatura dello schermo" dovuta alla immagini fisse. Il venditore mi ha risposto che è vero che i consumi sono maggiori (400w > 250/200w) ma che il problema delle bruciature ormai è superato con le nuove tecnologie. Quando mi sono rivisto meglio il modello della samsung a casa (TV al plasma Serie 4, 600 Hz Motion Plus, 2 HDMI PS50B430P2W - TV al plasma - TV | SAMSUNG notato che quel 50 pollici è della 4° serie dei plasma prodotti da samsung quando oggi sono giù arrivati all' 8° serie. Considerando che la tv rimane accesa circa 6 ore al giorno e per lo più per vedere i canali normali (90% del tempo), meno i film (10%) e zero i giochi, il mio dubbio più che rivolto ai consumi è legato al burn-in dei loghi di programmi televisivi. A questo punto la tecnologia della 4° serie della samsung è davvero migliorata? Posso riuscire ad usare un plasma con particolari accorgimenti per evitare o ridurre al minimo il burn-in oppure mi devo accontentare di un lcd più piccolo? Grazie a chiunque voglia darmi una mano

non ti masturbare cosi' il cervello io ho comprato un pana px 700e hd ready 100 hz 3 anni fa,42"...cosa migliore nn potevo fare!il plasma come qualita' e' di gran lunga superiore...a me e' rimasto acceso tutta la notte con un immagine fissa,la mattina ho fatto girare un dvd a schermo pieno e il tutto e' sparito...questa e' stata la peggiore esperienza,per il resto i loghi nn sono un problema...nn te ne pentirai assolutamente, e ricorda che nei negozi hai dei video o demo in hd o full....poi a casa col ddt o analogico e' un'altra storia e il plasma con i segnali sd si vede meglio....imho de gustibus:asd:

Chiedendo in giro mi hanno comunque detto che se possibile è meglio evitare di prendere Samsung e di preferire Panasonic, che è leader in questo settore come investimenti, mentre di puntare a Samsung solo per gli lcd o led. A me interessa una tv più grande possibile e che vada bene nel tempo per almeno 5-6 anni, anche se magari a confronto con altre non sarà eccezionale. Per questo motivo ho preso in considerazione il plasma, sia per le dimensioni e sia per il prezzo. Poi ho letto e visto di persona il bel contrasto, il nero, la vivacità dei colori che mostra rispetto agli lcd, però di esperienza di problemi a lungo termine come i burn-in non ho finora avuto modo di provare.

beh vedo che ti sei risposto da solo...contrasto,nero etc etc...si i pana sono piu' fedeli i samsung un po piu' "pastello" cmq per me di gran lunga sempre meglio di lcd o led........lascia perdere il burn-in :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro