Ma i virus dove si vanno a sistemare?

Pubblicità

DoppiaM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi,
mi chiedevo, ma i virus dopo averli presi involontariamente da qualche sito o da quache P2P dove si vanno a posizionare?

es: io ho due hard disk (il primo con il S.O. e il secondo con i documenti) se scarico un virus sul secondo HD infetta il sistema che c'è installato nel primo HD quindi formattando il primo HD non ci dovrebbe più essere traccia del virus in questo HD ma potrebbe esserci nel secondo HD pronto ad infettare il nuovo S.O.

quindi io mi chiedo come faccio ad eliminare (no rimuovere con A.V.) il virus da tutti e due gli HD senza formattare anche il secondo dato che contiene i documenti?

Dipende dal virus, non si comportano tutti allo stesso modo, ce ne sono per tutti i gusti.
Non capisco perché non ti va bene rimuoverlo con l'antivirus, cmq se proprio non vuoi usarlo esistono per i virus + diffusi dei removal tools specifici per il tipo di virus e sono rilasciati dalle case produttrici di antiv. e qualcuno anche da microsoft come il "maliciuos software removal tool" che viene rilasciato periodicamente.

AMD64 ha detto:
Dipende dal virus, non si comportano tutti allo stesso modo, ce ne sono per tutti i gusti.
Non capisco perché non ti va bene rimuoverlo con l'antivirus, cmq se proprio non vuoi usarlo esistono per i virus + diffusi dei removal tools specifici per il tipo di virus e sono rilasciati dalle case produttrici di antiv. e qualcuno anche da microsoft come il "maliciuos software removal tool" che viene rilasciato periodicamente.

non è che non mi fida degli antivirus o dei removal tool... solo che non voglio avere più problemi di nessun genere... quindi dopo aver formattato vorrei solo avere il pc sgombro da qualsiasi virus spyware o adware ecc...
cioè lo vorrei come nuovo... e più una mania la mia... dato che non ho un pc potente... ultimamente mi sta dando problemi di stabilità (si impalla :nunu: )

Ah capisco, si con l'estate si acuisce la sindrome da formattazione che colpisce in molti, ma se ti becchi un virus e il tuo antivirus disinfetta tutto stai tranquillo che tutto torna come prima e se il pc è impallato è + probabile che si tratti di un naturale logoramento del SO tipico di windows, che cmq puoi prevenire o rallentare con diversi programmini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro