Ma i PC desktop stanno scomparendo? Dove posso comprare un Pc già configurato con garanzia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,615
12,062
Io non sono d’accordo su questa visione dei preassemblati che danno problemi. Se li lasci stare come escono dal negozio di solito funzionano egregiamente per molto tempo senza nessun problema. Dell Lenovo HP sono aziende serie e fanno prodotti ingegnerizzati molto bene per lo scopo per cui sono costruiti.
ci sono test di gamernexus su pc preassemblati da gaming da parte dei grossi marchi e sono tutti dei forni con ventole sempre a palla, nel caso dei preassemblati da ufficio, hanno quasi tutti scheda madre e alimentatori con collegamenti proprietari e spesso non standard ATX, quindi il massimo dell'aggiornamento è su ram e SSD
Qui in questo forum non sono ben visti perché sono personalizzabili o aggiornabili con difficoltà: se vuoi cambiare o aggiungere qualcosa allora effettivamente possono diventare rumorosi poco affidabili ecc.
per uso ufficio però se lo tieni come arriva dovresti avere meno problemi anche rispetto a un pc fatto in casa.
anche nell'uso comune sono rumorosi quei tipi di prodotti, hanno a malapena una ventola in estrazione e come dissipatore un custom che fa sembrare lo stock un noctua D15
io personalmente consiglio sempre più un mini pc con cpu da notebook, dove con 350€ riesci a prendere un 5800H, 16gb di ram e 512Gb di SSD, un sistema di dissipazione adeguato e silenzioso grazie al basso consumo della cpu e hai sempre la possibilità di espandere ram e SSD
poi consiglio anche il mac mini, ma nessuno se lo fila, anche se ha prestazioni da pc da 1000€ con gpu dedicata e costa 550€
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Niemand

LordKaOs76

Nuovo Utente
44
5
CPU
Ryzen 5800 x3d
Dissipatore
Nzxt Kraken 280
Scheda Madre
Asus Maximus viii hero
HDD
Samsung 980 2tb, corsair mp600 4tb
RAM
Vengeance rgb pro 32gb
GPU
Asus rx6800
Audio
Sound Blaster ae7
Monitor
Alienware aw3423dw
PSU
Nzxt 650
Case
Nzxt n6 flow
Net
Wind 100
OS
Windows 11 64bit
Io non sono d’accordo su questa visione dei preassemblati che danno problemi. Se li lasci stare come escono dal negozio di solito funzionano egregiamente per molto tempo senza nessun problema. Dell Lenovo HP sono aziende serie e fanno prodotti ingegnerizzati molto bene per lo scopo per cui sono costruiti.
Qui in questo forum non sono ben visti perché sono personalizzabili o aggiornabili con difficoltà: se vuoi cambiare o aggiungere qualcosa allora effettivamente possono diventare rumorosi poco affidabili ecc.
per uso ufficio però se lo tieni come arriva dovresti avere meno problemi anche rispetto a un pc fatto in casa.
Per rispondere alla domanda dell’op Dell vende praticamente solo online da oltre vent’anni.
per esperienza personale i Dell sono assemblati molto molto bene, non danno problemi e sono delle eccellenti macchina, sia la linea optiflex che studio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili