Ma i follicoli di Senna sono droga?

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
291
Punteggio
101
Ma i follicoli di Senna sono droga? Mia zia li usa come lassativi tutte i giorni da 4 anni.

Qualcuno di voi li usa?

In questo sito la definisce droga e parla anche di diversi effetti collaterali e di una ricerca fatta nel 2021 segnata nella Gazzetta ufficiale:

"Approfondimento: Nuovo Regolamento Europeo del 18 Marzo 2021
In data 8 aprile 2021 è entrato in vigore il divieto di commercializzare alimenti e integratori alimentari contenenti idrossiantraceni e loro derivati, una famiglia di molecole contenuta in diverse piante, come aloe, cassia, rabarbaro e senna."

Ho chiesto meglio a mia zia, i follicoli di Senna li prende da 35 anni tutti i giorni !!!! 😨😨

Tieni una mentalità critica, verifica certe affermazioni prima di darle per certe.
In inglese "drug" è medicina, non droga come la si intende negativamente da noi. Facile che abbiano tradotto il testo alla garibaldina o con chatgpt.
Nel testo del regolamento europeo si parla di "evidenze di effetti genotossici e cancerogeni " dei derivati idrossiantracenici.

In altri siti comunque consigliano di non prendere i follicoli per più di 2settimane continuative.

Ultima modifica:
In questo sito la definisce droga e parla anche di diversi effetti collaterali e di una ricerca fatta nel 2021 segnata nella Gazzetta ufficiale:

"Approfondimento: Nuovo Regolamento Europeo del 18 Marzo 2021
In data 8 aprile 2021 è entrato in vigore il divieto di commercializzare alimenti e integratori alimentari contenenti idrossiantraceni e loro derivati, una famiglia di molecole contenuta in diverse piante, come aloe, cassia, rabarbaro e senna."

Ho chiesto meglio a mia zia, i follicoli di Senna li prende da 35 anni tutti i giorni !!!! 😨😨
E' un lassativo.
sicuramente non ha più alcun beneficio dato dal prodotto se preso come si deve
lei ha solo l'effetto placebo, come mia suocera che tutte le sere prende la metà della metà di una pastiglia di tavor da anni, ho cercato di fargli capire che non gli serve più a niente, ma se vuoi interagire con un ignorante, o scendi al suo livello o lasci perdere...o lasciato perdere

Ultima modifica:
Ormai è assuefatta la zietta!
Un po' come quelli nei film che hanno preso piccole dosi di veleno per tanti anni e ne sono diventati immuni!

Pubblicità
Pubblicità