Ma Dove È Finita Il Resto Della Mia Ram ?

Pubblicità

FlavioChrono

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti gente , il mio per fortuna non è un vero e proprio problema critico fatto sta che c'è questa situazione che non riesco a spiegarmi . Sono andato su Gestione attività di Windows 10 e ho controllato al momento X la percentuale di memoria consumata , c'è scritto or ora 52 % e ok... il punto è questo :

ho sommato per ogni processo nell'elenco la memoria occupata ma arriverò si e no intorno a 1000 mb quindi diciamo intorno a 1GB . allora il punto è .. come 'è possibile se io ho 8 GB di memoria RAM ? avrebbe avuto senso se la somma fosse stata intorno ai 4 mila MB (circa 50%) ma i conti non tornano.. cosa c'è memorizzato oltra a questa roba nella Ram che non si vede nell'elenco dei processi ? Ho gia provato a vedere con CPU-z e mi segna effettivamente 8 gB di Ram quindi non è rotta .

Ho scaricato quel programma che mi hai suggerito tu ed è successo un fatto strano , l'ho aperto , ho sommato la memoria occupata da ogni singolo processo segnalato da process haker e adesso invece di 1 gb di memoria consumato me ne da circa 2 gb .. oddio no ci capisco niente :D cioè chi mi dice una cosa chi un altra .
La cosa buffa è che in fondo mi dice : Physical memory 3.44 GB (43.20%) .. la cosa ha senso . Ma io non ho mica 4 Gb di Ram bensi 8 Gb .

Ho scaricato quel programma che mi hai suggerito tu ed è successo un fatto strano , l'ho aperto , ho sommato la memoria occupata da ogni singolo processo segnalato da process haker e adesso invece di 1 gb di memoria consumato me ne da circa 2 gb .. oddio no ci capisco niente :D cioè chi mi dice una cosa chi un altra .
La cosa buffa è che in fondo mi dice : Physical memory 3.44 GB (43.20%) .. la cosa ha senso . Ma io non ho mica 4 Gb di Ram bensi 8 Gb .
Da bios imposta memory remap

Pubblicità
Pubblicità
Indietro