Ma cosa hanno fatto al backup di windows?

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve
in ufficio ho due hd esterni che fungono da unità di backup, il primo resta in ufficio e faccio il backup tutti i gg durante la pausa pranzo; il secondo lo tengo a casa e me lo porto su 2/3 volte la settimana. Con XP usavo il sw di backup integrato, avevo creato due profili uno partiva automaticamente, l'altro manualmente. Adesso che ho windows 7 non trovo nulla di queste funzioni, pare che ci sia la possibilità di avere un solo profilo alla volta tra l'altro non personalizzabile con nome. E se clicco sul file nell'hd una volta partiva il sw che di chiedeva cosa vuoi fare...aggiornare il backup, ripristinare e quali file vuoi ripristinare....adesso mi chiede se voglio ripristinare tutto! Così com'è mi è inutilizzibile!
Qualcuno mi può aiutare a creare una nuova strategia dfi backup?
grazie

scusa ma andando in in questo percorso Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Backup e ripristino e selezionando configura backup cosa ti appare?

ho videata windows backup che non ha le funzionalità di un tempo o le hanno nascoste/incasinate bene. Nalla colonna a sx ha solo due ozioni: crea immagine di sistema e crea disco ripristino, al centro ha solo avvia backup. Ma se io ho già creato un backup (per l'hd 1), come faccio a fargli fare il backup sull'hd 2 se non esiste una funzione "crean nuovo backup"?

al centro della schermata devi anzi dovresti avere configura backup
w7backup02.png

Ho fatto una prova superficiale e a prima vista pare non sia possibile configurare 2 backup ma solo uno.
Non ti resta che affidarti a programmi di terze parti, ad es cobian

scusate il ritardo ma sono stato via per lavoro.
anche dalle mie prove si può fare un solo backup allora ho risolto (almeno credo) facendo su un hd il backup con windows backup e nell'altro con Cobian

Pubblicità
Pubblicità
Indietro