Ma che differenza c'è tra Ultra ATA e PATA???

Pubblicità

Horn

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
45
Ho cercato a lungo in Internet, ma non ho trovato una risposta soddisfacente. Aiutatemi!!!:help:
Ve lo chiedo perché ho un vecchio disco rigido esterno, il cui supporto è rotto, che non posso mettere interno, perché non ha il connettore giusto la scheda madre (ha solo ATA)
Quindi, su una Asus P5Q-PRO ci si può collegare un disco rigido Ultra ATA?

Non ho capito il tuo problema, però ti dico che originariamente l'interfaccia si chiamava Ultra ATA, poi è stata ridenominata Parallel ATA (PATA) per distinguerla dalla più recente Serial ATA (SATA).

Ciao!
Innanzitutto grazie della risposta.
Lo so che la mia è una domanda un po' scema!
Praticamente il problema è che ho un box esterno (per HD PATA) che non va più. Allora provo a mettere il disco nel mio stravecchio PC, sicuro che possa andarci perché anche l'HD interno che ho è PATA (nelle specifiche c'è IDE, ma dovrebbe essere lo stesso). Allora metto il disco, ma quando lo collego vedo che il connettore non entra.
Anch'io sapevo questa faccenda dei nomi, quindi quando è successa questa cosa mi è crollata una certezza.

Nel frattempo, riflettendoci, forse mi sono risposto da solo: è vero che il connettore del floppy è diverso da quello del disco rigido? Se sì, mi do una mazzata sui denti, perché ho fatto una figura di m***a!!!!

Sì, questo lo sapevo. Solo volevo chiedere se quello del floppy è diverso da quello del disco rigido.

:inchino:HORN...SEI UN GRANDE!!!:inchino:

COME FACCIO A SMETTERE DI RIDERE ORA!
Oramai avevo risolto da solo.
Cosa vuoi? Anche tu un tempo eri un nOOOb. Non si nasce "imparati!":asd:

PS: non so perché, ma mentre scrivevo la discussione, avevo la sensazione di fare una leggera figura di "profumato budino al cioccolato fondente:chupachup"!!
:lol::lol::lol::evil:

Senza rancore vecchio!
Mi sono fatto solo una bella risata...

Se ci penso...qualche anno fa, pensavo che il led che si accendeva e spegneva fosse indice del lavoro della CPU...scandaloso :shock:

Bei tempi quelli...c'erano ancora le Lire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro