Ma che cavolo é successo alla mia P5b-VM??

Pubblicità

calabrone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,scusate il titolo esuberante ma ci vorrebbe ben altro..
vi seguo da tanto,e inutile dirvi che mi complimento per l'alto grado tecnico..
dopo essermi fatto un idea ho acquistato il pc nuovo nuovo..vi faccio un attimo una cronologia totale..provengo da un pentium 3 550Mhz dove ho fatto solo una lieve espansione di memoria e cambiato l'hd.
Di quello vecchio il nuovo pc ha ereditato solo l'hd da 60Gb Eide e le tre periferiche ottiche tutte Ide
Il nuovo pc si presenterebbe con questi componenti

Motherboard Asus P5B - VM
Ram DDR2 1gb pc 533
alimentatore 550 w
processore Intel Core 2 E6300
sheda wireless Asus WIRELESS LAN 138GPCI 802.11G 54MB
Scheda grafica Sapphire Radeon X1900GT pci express

Hd eide "vecchio"
e le periferiche ottiche

Ho potuto utilizzare solo L'hd e una periferica ottica dato che sulla Mobo é permesso solo un ingresso ide (per i nostalgici...)per due periferiche

Venerdì il mio amico molto più esperto di me mi assembla il tutto,sabato il mio pc é pronto per essere trastullato un pò...installo il VLC player e inizio a vedere un divx di quelli salvati sul mio hd,faccio scorrere il cursore…e sbamm!a un certo punto la schermata si blocca e ho dovuto riavviare..peccato che al riavvio le ventole andavano a palla ma sul monitor non vedevo nulla..non c'era più il boot..ho provato in tutte le salse..staccare l'hd e il lettore dvd rom,staccare la scheda video e lasciare quella integrata..nulla..nulla di nulla…allora ho messo l'hd nel pc vecchio ma non mi vedeva più l'HD..mi bippa di continuo (sempre su quello vecchio) e neanche li vedevo nulla a video..ho staccato l'hd dicendomi "possibile che non fa il boot anche qui??" e staccato invece qui vedo il boot...rincuorato ho detto "è l'HD"..in quel momento ho provato a avviare senza Hd su quello nuovo e come scritto non si avvia..niente boot,niente bios..solo le fan a palla..é una procedura che faceva anche prima quando era ancora vivo..solo che poi le ventole scendevano dopo il controllo che faceva all'avvio e basta..ma poi si avviava il bios e caricava l'S.O dall 'HD.niente..
ragazzi sono davvero depresso..non riesco a capire cosa fare...prima ho chiamato l'helpesk Asus..peggio che chiamare Libero per i problemi di adsl...a pagamento e ti fanno venire i capeli bianchi dall'attesa...su alcune discussioni ho letto che bisogna resettare la CMOS,e installare la nuova versione di BIOS..voi cosa mi dite?:( :( :( :(

Nessun help?

se c'é una discussione in merito potete indicarmela?

Vabé vi dico lo stesso come sto procedendo:
Stamattina il mio collega che si occupa di pc come secondo lavoro arriva e mi dice che ieri sera ha provato a resettare il CMOS,tolto la batteria della scheda madre e al riavvio non é successo nulla lo stesso..inizia a sospettare che sia qualcos'altro...avviata la macchina in configurazione normale nulla a video nuovamente,alché ha iniziato le prove di routine,cambiare slot ddr,staccare le periferiche..alla fine sono seguite altre prove..toglie la ram e all'avvio il pc bippa..rimette la ram di nuovo nessun beep..toglie il processore..e nesun beep..come quando c'era..il sospetto a questo punto é che seriamente possa essere il processore..ma io mi chiedo,mi domando e dico...ma avete mai sentito una cosa del genere?pc nuovi nuovi con processori che funzionano due ore?
regazzi per favore datemi una mano,un giudizio,un consiglio..
Stasera il processore lo proverà un altro mio collega,così saprò di che morte devo morire..
nel caso fosse il processore,a chi mi devo rivolgere per la garanzia secondo voi?non mi faranno storie dicendomi che é colpa mia?ma porca zozza ho voglia di spaccare TUTTOOO!!!!!!!

Mi sa che l'unica cosa da fare non l'hai ancora fatta: prova con un altro alimentatore. ;)

ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro