M2V-MX SE con Radeon Hd5750

Pubblicità

sniper wolf

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Salve a tutti ho un pc con una scheda madre M2V-Mx SE un Athlon X2 4400+ 1 Gb di ram e un ali Trust 600 W.
Il mio problema è che non riesco a fare funzionare la scheda video in questione la Radeon Hd5750; spiego meglio.
Se accendo il pc con la scheda video integrata e con l'alimentazione extra della Hd5750 staccata (quindi con la scheda spenta) il pc parte normalmente, se provo ad attaccare tutto e fare partire il pc con la Hd5750 non si avvia.
Non si vede neanche la schermata del boot.
All inizio ho pensato fosse un problema di ali .. ma questo mi pare abbatanza buono e ha la linea 12 V con bel 140W quindi problemi di energia non dovrei averne

:inchino::inchino:
Grazie mille

Salve a tutti ho un pc con una scheda madre M2V-Mx SE un Athlon X2 4400+ 1 Gb di ram e un ali Trust 600 W.
Il mio problema è che non riesco a fare funzionare la scheda video in questione la Radeon Hd5750; spiego meglio.
Se accendo il pc con la scheda video integrata e con l'alimentazione extra della Hd5750 staccata (quindi con la scheda spenta) il pc parte normalmente, se provo ad attaccare tutto e fare partire il pc con la Hd5750 non si avvia.
Non si vede neanche la schermata del boot.
All inizio ho pensato fosse un problema di ali .. ma questo mi pare abbatanza buono e ha la linea 12 V con bel 140W quindi problemi di energia non dovrei averne

:inchino::inchino:
Grazie mille

Subito,a scanso di equivoci t'inviterei ad entrare nel BIOS e a spostarti su Advanced - AGP Bridge K8M890 AGP/PCI EXPRESS configuration - Primary Graphics Adapter - selezionando la voce - PCIE vga -.
Poi,subito dopo eventualmente,ti consiglierei di provare un altro alimentatore per il fatto che,la sola scheda video che possiedi (ATI 5750),per conto suo in Idle consuma circa 125 watt;Quindi i 140 watt da te elogiati,non mi sembrano poi così tanti:c'è anche il resto del PC da alimentare...:D

tutto l'ali è da 600 W la linea dedica per l'alimentazione della scheda video è per essere precisi 192 W.
penso che sia sufficente...
per quanto riguarda il bios l'ho già impostato con l'integrata attaccato quella e non funziona...
magari con un aggiornamento di bios potrei risolvere qualcosa ?
E' possibile che la SCHEDA MADRE non sia compatibile ?? mi pare strano...

Grazie

tutto l'ali è da 600 W la linea dedica per l'alimentazione della scheda video è per essere precisi 192 W.
penso che sia sufficente...
per quanto riguarda il bios l'ho già impostato con l'integrata attaccato quella e non funziona...
magari con un aggiornamento di bios potrei risolvere qualcosa ?
E' possibile che la SCHEDA MADRE non sia compatibile ?? mi pare strano...

Grazie

Ok...in effetti sapevo che (non prenderti paura) qualche chipset Via,aveva avuto qualche problemino con le ATI serie 3XXX,risolto poi con un aggiornamento di BIOS e dei driver del chipset.
Non so dirti se può essere anche il tuo caso,ma se vuoi provare a fare il tutto...se lo sai fare...potresti anche procedere.
Altrimenti,se l'operazione non avesse successo,ti consiglierei di provare la scheda su un altro PC.

conosci qualche programma per forzare l'installazione di un determinato bios visto che all asus non capisco come sia possibile hanno messo il bios della versione normale invece che quello della SE sulla mia mobo che (ho guardato leggendo dalla scheda) è una se (ho aperto un post nella sez scheda madre)

Grazie

Subito,a scanso di equivoci t'inviterei ad entrare nel BIOS e a spostarti su Advanced - AGP Bridge K8M890 AGP/PCI EXPRESS configuration - Primary Graphics Adapter - selezionando la voce - PCIE vga -.
Poi,subito dopo eventualmente,ti consiglierei di provare un altro alimentatore per il fatto che,la sola scheda video che possiedi (ATI 5750),per conto suo in Idle consuma circa 125 watt;Quindi i 140 watt da te elogiati,non mi sembrano poi così tanti:c'è anche il resto del PC da alimentare...:D

Solo per dire che in idle la scheda non consuma 125W, ma un 30W...
La serie 4xxx consumava in idle sui 90W....
La 5xxx sui 30W ...
Sembra un problema d'ali... strano pero 650W son tanti ...

Solo per dire che in idle la scheda non consuma 125W, ma un 30W...
La serie 4xxx consumava in idle sui 90W....
La 5xxx sui 30W ...
Sembra un problema d'ali... strano pero 650W son tanti ...

Ahemm....se potessi riferirmi qual'è la tua fonte d'informazione sarei ben lieto di venirne a conoscenza.:)

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090923&page=radeon-hd-5870-rv870-cypress-ati-amd-directx11-02[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090923&page=radeon-hd-5870-rv870-cypress-ati-amd-directx11-02[/FONT]

OK,molto probabilmente ho visto il grafico in Idle dell'intero sistema:Sorry!:ok:

Comunque sono convinto all' 80% che la scheda video non funzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro