M2NPV-VM morente?!

Pubblicità

AnnaGa

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi!
Vi scrivo per chiedervi un lume: ho spostato da un cabinet ad un altro una Asus m2npv-vm col suo processore Athlon 64bit X2 5200+ (socket AM2) con tanto di ram DDR2 (667Mhz).
Una volta completato il trasferimento ho collegato la mobo ad un mio HD Sata e sono partita con l'installazione di Win Vista. Il problema che e' emerso da subito era il tempo LUNGHISSIMO per installare il SO (diverse ore...) ed una volta completata l'installazione, anche avviare il SO sembra impossibile (ci mette tantissimo tempo a comparire il Desktop e ho solo installato Vista...).
Oltre ad essere lento, se provo a spostare le finestre, rimane una Schermata BIANCA nella zona sottostante la finestra stessa.
Ultimo ma non meno importante sintomo: ho notato che l'ora di Win era sballato..cosi ho riavviato e scoperto che era sballato anche quello della Mobo.....il che mi preoccupa alquanto dal momento che martedi 13\10 ho cambiato la batteria della mobo con una CR2032 nuova di pacca....
non capisco cosa stia accadendo....un banco di ram che mi sta lasciando??
la Mobo????

PS. tutto l'HW incriminato aveva funzionato senza problemi apparenti fino al giorno prima...

grazie per la cortese attenzione e soprattutto per ogni lume, consiglio, etc etc..

Anna
 
Ultima modifica:
Allora fai un bel CMOS reset, magari cambia batteria con un'altra (non si sà mai) e sopratutto prova un nuovo cavo Sata o Ide che sia...
 
In pratica dovendo rimuovere la vecchia batteria per sostituirla con la nuova,hai sicuramente "riazzerato" alcune voci del BIOS;lo sfasamento dell'orologio ne è una prova.
Probabilmente potrebbe essere neccessario reimpostare alcuni paramentri del BIOS.Se i paramentri del BIOS non sono ottimizzati,il sistema può rallentare parecchio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top