M2n Sli Deluxe Raid

Pubblicità

Geck

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
premetto che sono nuovo di qui;

dopo tante rotture di HD (e non solo) ho deciso di installare un sistema RAID1 sul mio PC. Come MoBo ho una ASUS M2N SLI DELUXE.
Il raid è pensato per fare il mirror del SO; attualmente ho una configurazione simile:
-HDD Sata1 (250GB - OS)
-HDD Sata2 (320GB - Dati)

-HDD Raid (250GB)

Attualmente ho collegato l'HD per il RAID1 al connettore SATA RAID direttamente sulla MoBo ed ho abilitato dal Bios il Raid.
Il problema è che quando accedo all'utility per la creazione del mio array vede solamente un disco da 250GB (quello connesso al SATA RAID sulla MoBo); se cerco di creare un nuovo array mi dice che "non ci sono sufficienti HD collegati".

Non so che fare...

Grazie anticipatamente
J

La tua scheda ha 2 controller Raid.
Uno del chipset, che fa il raid con i dischi collegati ai sei connettori standard.
L'altro, è "l'orrido jmicron jmb363" che alberga anche sulla mia p5kc.
Quest'ultimo supporta solo due dischi e utilizza la porta e-sata che trovi sul retro del computer e il connettore interno che è identificato come sata raid 2, tra le memorie e il blocco connettori posteriori.

è sufficiente quindi che tu connetta il 250Gb su un connettore standard , che dal bios sezione Advanced ->Serial-ATA Configuration attivi il raid e indichi i dischi che vuoi siano inseriti nel Raid.

riavviando con F10 entri nel menu del RAID e puoi configurarlo.

trovi tutto sul manuale, che se non lo hai più puoi scaricare dal sito Asus a questo indirizzo:
http://support.asus.com/download/download_item.aspx?product=1&model=M2N32-SLI Deluxe

Occhio che scegliendo le opzioni sbagliate a quel punto puoi cancellare il tuo disco di boot, che non è esattamente il risultato che vuoi ottenere!! :-)

Lord

Pubblicità
Pubblicità
Indietro