M2n-e Sli

Pubblicità

beatony

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti ,
ho appena acquistato due Pc identici (uno per mio zio) e mi ritrovo su entrambe le macchine lo stesso problema.
Quando cerco di giocarci .... in questo caso Age of Empires III ... o si blocca tutto ....o Win XP si riavvia da solo ...!!!!
Mentre per il resto il sistema operativo non mi pare dia problemi ....

Penso di avere qualche problemino di compatibilità...essendomi fatto assemblare il pc più o meno con quello che desideravo.

Premetto che uso Win XP SP2.
Non uso alcuna patch per il gioco ...in quanto su un altro Pc tutto funziona tranquillo.
Ho formattato e reinstallato XP due volte ....
Ho scaricato i driver più aggiornati per i driver SATA AMD , per la scheda video Nvidia, per il BIOS e per la scheda audio integrata.
Ho provato anche a disabilitare la scheda audio integrata da Bios.

Penso che si dovrebbe vedere lo stesso la mia configurazione ..ma la riepilogo di nuovo qui :

- processore AMD 5200+ dual core
- scheda madre Asus M2N-E SLI
- memorie OCZ2P8001GK a 800 Mhz
- Hard Disk WD 1600 JS SATA
- DVD Pioneer 112D
- scheda video Point of View GeForce 8600 GT 256 Mb RAM ddr3
- scheda audio integrata C-MEDIA
- alimentatore generico da 500 W

Allora ho visto che le memorie vorrebbero 2.1 V ...ma io sulla scheda madre posso portare tale voltaggio solo fino a 1.95 se non mi sbaglio ...
Tuttavia se fosse questo il problema penso dovrebbe bloccarsi sempre !!!
Ho eseguito un pgm di test delle memorie e non mi ha dato alcun problema.
Ho specificato sul Bios trattasi di memorie 800 Mhz.

L'hard disk lo riconosce correttamente
Il DVD pure ...

Sul BIOS ho settato PCI-E come bus per la scheda video.
L'ho settata su scheda video singola.
Per il resto è quasi tutto su AUTO.

La scheda video parrebbe anche funzionare.
Supporta i test DirectX 9.0
Posso cambiare tutte le risoluzioni e frequenze senza problemi.
Tuttavia , solo sul mio Pc, al primo avvio la scheda video addirittura non parte .... La cicalina emette un bip lungo e 2/3 corti.
Spengo e poi và ...

La scheda audio anche quella parrebbe andare .... anche se il mio decoder Creative esterno non riesce più a gestire il Dolby usando l'uscita SPDIF.

L'alimentatore è generico ... fornitomi dal negoziante col case ... però dovrebbe fornirmi sempre un 500 W

Chiedevo se qualcuno ha una configurazione simile alla mia , o se ha riscontrato problemi simili con configurazioni simili ...

Ringrazio tutti in anticipo

Antonio

ciao,
io ho una configurazione molto simile alla tu, con un amd x2 5600 e le tue identiche sk madre e sk video

mi accade la stessa cosa: il pc sembra perfetto, tutto installato correttamente ed i test hardware tutti positivi
nell'uso normale su win va tutto benissimo, ma quando lancio un gioco dopo qualche secondo il pc si blocca completamente

sto impazzendo, tu hai saputo qualcosa in più o sei riuscito a risolvere???

se vuoi contattami anche su msn: dubbolo@hotmail.com

provate a eseguire qualche ora di prime95 per scongiurare che ci sia instabilità del sistema. eseguite il test in priorità 9, modalità blend per 3 ore circa. se non vi dà errori allora è un problema software quello che avete.

Io ho creato un pc identico al tuo ma con la scheda video geforce 7900 xxx 256 mb overclockata e mi si spegneva il pc nel bel mezzo di una partita in lost planet con risoluzione quasi massima,
a tal punto ho provato di tutto ed ho intuito che la scheda madre quando rileva temperature troppo alte si spegne automaticamente per non danneggiare il sistema.
morale: prova a giocare tenendo aperto il case del pc e se funziona installa altre ventole con un senso logico di circolazione dell'aria.

Risolto solo cambiando marca scheda video

E' trascorso un pò di tempo ... ma visto che l'ho ritrovato rispondo...
Non ci fu verso di sistemare la cosa , anche dopo i test del negozio dove me lo avevano assemblato ...
Per fortuna l'ordine originario era per un Asus 8600 GT.
Cambiata la scheda tutto è andato a posto !!!!
Incompatibilità hardware ??? I driver sempre quelli di Nvidia sono ...

Ciao a tutti ...

M2ne-sli

Ciao,
Io ho un processore AMD ATHLON X2 64 5200+ con una scheda madre ASUS M2N64-AM PLUS avendo 3 gb di ram DDR2 e una scheda video Asus GeForce 8500GT MAGIC 512 MB che la cambierò con una Asus GeForce 9600 GT 1 GB. Vorrei prendere il processore,la ram e la scheda video(quella nuova)e metterli su una scheda madre M2NE-SLI.Ho sentito e so che il processore è conpatibile con la scheda madre però non sò se il processore è abbastanza potente per giocare per esempio a Call of Duty Modern Warfare 2 o a un altro simile perciò lo cambierò con un Phenom X4 965 che è potentissimo, però non so se e compatibile con la scheda madre.So che il processore è un socket AM3.Vorrei anche un altro consiglio,se prendere una Asus GeForce 9600 GT 1 GB o una PNY GeForce 9600 GT 512 MB.Secondo voi quale è più potente?

PS:Grazie e rispondete subito perchè è urgente.

M2NE-SLI vs Phenom

Ciao,

la M2NE-SLI usa il socket AM2 quindi in teoria avrebbe la possibilità fisica di montare i Phenom (al di là della riduzione della frequenza e dell'aumento dei consumi, vedi post nel sito Asus) ma per via di problemi elettrici (così mi hanno detto quelli della Asus) non è mai stato sviluppato il Bios adatto.
Per la M2NE semplice invece trovi il Bios adeguato.

Quindi la risposta è no : non puoi montare un Phenom su questa scheda madre.

Le due schede video che citi non le conosco direttamente. Il 9600 GT è in generale un buon prodotto. Ti direi quella con più Ram, ma verifica che tipo di memoria montano e a che frequenze le fanno lavorare, non sempre il di più è meglio ... Per i giochi andrebbe ancora meglio una 8800 GT, vedi qui : GeForce GT 240, efficienza e potenza a meno di 100 euro - Tom's Hardware
Poi dipende anche dal budget ....

Per le DDR2 che hai spero sia almeno 800 Mhz, 1066 andrebbe meglio. Vedi qui : Phenom II e DDR3, alla ricerca della velocit perfetta - Tom's Hardware
Le DDR3 per il momento le lascerei dove stanno ...

Ciao ciao

A me sta succedendo qualcosa di strano da qualche giorno con questa xxx di scheda :(
In pratica non rileva correttamente le periferiche SATA. Ho sostituito un disco perchè hdtune segnalava settori danneggiati, su un altro pc tutto regolare.
Oggi (pc appena reinstallato) non voleva ripartire, stacco 2 dischi e riparte...riattacco i suddetti 2 dischi...e riparte...
Il bios li rileva regolarmente, ma è un comportamento strano...a voi tutto regolare?

m2ne-sli/GTS250 1GB/3 GB RAM/AMD ATHLON X2 64 5200+?

Ciao, anch'io ho questa scheda madre però non l'ho mai provata,però la vorrei provare con un processore AMD ATHLON X2 64 2,71GHz 5200+ e 3 gb di ram 800MHz,una scheda video Asus GeForce 8500GT MAGIC 512 mb e un alimentatore Trust con due ventole da 420W.Non sapete magari quali sono i problemi che possono causare questa scheda madre?Sapendo che la scheda video non è potente e l'anno prossimo non suporterà più i nuovi videogiochi,vorrei comprare una nuova.Però non so cosa scegliere tra queste 3 schede:

• Asus GeForce 9600GT 1GB(101€)
  • Asus GeForce EAH4850 1GB(105€)
  • Asus GeForce GTS250 1GB.(133€)
So che la GTS250 è molto più potene delle prime due,però esiste un altro problema, che è quella dell'alimentatore.Non so se sopporta la GTS250.Ho cercato su google tutte le informazioni su questa scheda video ma non ho trovato il consumo energetico.Se potete aiutarmi rispondete.

Un altra cosa.Non so se mettere la m2ne-sli o la Asus m2n68-am plus.

se non devi fare sli, meglio la seconda. E' AM2+ ed è + nuova.

L'alimentatore Trust ti conviene cambiarlo comunque. E' rumoroso (2 ventole) e ho paura che non fornisca un amperaggio adeguato nè alla 4850 nè alla 250.

La 250 e la 4850 sono bene o male allo stesso livello (prox anno magari trovi anche le 260 a poco)

Verifica le dimensioni del case. La 260gs (x esempio) è lunghetta.

Gts250

grazie,però io ho bisogno di sapere di che tipo di alimentatore ha bisogno la Asus GTS250.Comunque tra le 2 schede madri sceglierò la seconda perchè intanto non voglio fare lo SLI e poi hai ragione te,e più nuova.La GTX 260 il prossimo anno non so quanto costerà xò andrà sui 150-185€.Il problema e che io non voglio spendere su una scheda video più di 150-160€, sicchè prenderò la GTS250.Hai chiesto una cosa sul case.Il mio case è un modello abbastanza vecchino però in buonissime condizioni.E piccolo ma c'entra tutti i tipi di schede video.Il problema del rumore non è importante xchè a me non interessa il rumore quanto mi interessa i watt.Guarda se riesci a trovare le specifiche tencniche della scheda video insieme al consumo energetico.Comunque grazie per la risposta e per aver risposto anche veloce.Spero che visiterai piu spesso questo sito xche ne ho bisogno.ok?ciao ciao e aspetto il tuo consiglio ;):asd:

grazie,però io ho bisogno di sapere di che tipo di alimentatore ha bisogno la Asus GTS250.Comunque tra le 2 schede madri sceglierò la seconda perchè intanto non voglio fare lo SLI e poi hai ragione te,e più nuova.La GTX 260 il prossimo anno non so quanto costerà xò andrà sui 150-185€.Il problema e che io non voglio spendere su una scheda video più di 150-160€, sicchè prenderò la GTS250.Hai chiesto una cosa sul case.Il mio case è un modello abbastanza vecchino però in buonissime condizioni.E piccolo ma c'entra tutti i tipi di schede video.Il problema del rumore non è importante xchè a me non interessa il rumore quanto mi interessa i watt.Guarda se riesci a trovare le specifiche tencniche della scheda video insieme al consumo energetico.Comunque grazie per la risposta e per aver risposto anche veloce.Spero che visiterai piu spesso questo sito xche ne ho bisogno.ok?ciao ciao e aspetto il tuo consiglio ;):asd:
la gtx 260 viene 130-140€ ora...
la gts 250 viene 100€ ora
per alimentarle serve un ali con almeno 25a(cosigliati 30a) sui 12v tipo il corsair vx 450w in su o un lc power 600w green v 2.3

Sul discorso case prendi bene le misure.
Io avevo un asus e la gtx260gs sbatteva sul cestello dei dischi.
Fra un anno vedrai che la gtx260 sarà calata ancora, in previsione poi dell'uscita di fermi.
Oppure potresti puntare su un modello dx11 ati.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro