Buongiorno a tutti ,
ho appena acquistato due Pc identici (uno per mio zio) e mi ritrovo su entrambe le macchine lo stesso problema.
Quando cerco di giocarci .... in questo caso Age of Empires III ... o si blocca tutto ....o Win XP si riavvia da solo ...!!!!
Mentre per il resto il sistema operativo non mi pare dia problemi ....
Penso di avere qualche problemino di compatibilità...essendomi fatto assemblare il pc più o meno con quello che desideravo.
Premetto che uso Win XP SP2.
Non uso alcuna patch per il gioco ...in quanto su un altro Pc tutto funziona tranquillo.
Ho formattato e reinstallato XP due volte ....
Ho scaricato i driver più aggiornati per i driver SATA AMD , per la scheda video Nvidia, per il BIOS e per la scheda audio integrata.
Ho provato anche a disabilitare la scheda audio integrata da Bios.
Penso che si dovrebbe vedere lo stesso la mia configurazione ..ma la riepilogo di nuovo qui :
- processore AMD 5200+ dual core
- scheda madre Asus M2N-E SLI
- memorie OCZ2P8001GK a 800 Mhz
- Hard Disk WD 1600 JS SATA
- DVD Pioneer 112D
- scheda video Point of View GeForce 8600 GT 256 Mb RAM ddr3
- scheda audio integrata C-MEDIA
- alimentatore generico da 500 W
Allora ho visto che le memorie vorrebbero 2.1 V ...ma io sulla scheda madre posso portare tale voltaggio solo fino a 1.95 se non mi sbaglio ...
Tuttavia se fosse questo il problema penso dovrebbe bloccarsi sempre !!!
Ho eseguito un pgm di test delle memorie e non mi ha dato alcun problema.
Ho specificato sul Bios trattasi di memorie 800 Mhz.
L'hard disk lo riconosce correttamente
Il DVD pure ...
Sul BIOS ho settato PCI-E come bus per la scheda video.
L'ho settata su scheda video singola.
Per il resto è quasi tutto su AUTO.
La scheda video parrebbe anche funzionare.
Supporta i test DirectX 9.0
Posso cambiare tutte le risoluzioni e frequenze senza problemi.
Tuttavia , solo sul mio Pc, al primo avvio la scheda video addirittura non parte .... La cicalina emette un bip lungo e 2/3 corti.
Spengo e poi và ...
La scheda audio anche quella parrebbe andare .... anche se il mio decoder Creative esterno non riesce più a gestire il Dolby usando l'uscita SPDIF.
L'alimentatore è generico ... fornitomi dal negoziante col case ... però dovrebbe fornirmi sempre un 500 W
Chiedevo se qualcuno ha una configurazione simile alla mia , o se ha riscontrato problemi simili con configurazioni simili ...
Ringrazio tutti in anticipo
Antonio
ho appena acquistato due Pc identici (uno per mio zio) e mi ritrovo su entrambe le macchine lo stesso problema.
Quando cerco di giocarci .... in questo caso Age of Empires III ... o si blocca tutto ....o Win XP si riavvia da solo ...!!!!
Mentre per il resto il sistema operativo non mi pare dia problemi ....
Penso di avere qualche problemino di compatibilità...essendomi fatto assemblare il pc più o meno con quello che desideravo.
Premetto che uso Win XP SP2.
Non uso alcuna patch per il gioco ...in quanto su un altro Pc tutto funziona tranquillo.
Ho formattato e reinstallato XP due volte ....
Ho scaricato i driver più aggiornati per i driver SATA AMD , per la scheda video Nvidia, per il BIOS e per la scheda audio integrata.
Ho provato anche a disabilitare la scheda audio integrata da Bios.
Penso che si dovrebbe vedere lo stesso la mia configurazione ..ma la riepilogo di nuovo qui :
- processore AMD 5200+ dual core
- scheda madre Asus M2N-E SLI
- memorie OCZ2P8001GK a 800 Mhz
- Hard Disk WD 1600 JS SATA
- DVD Pioneer 112D
- scheda video Point of View GeForce 8600 GT 256 Mb RAM ddr3
- scheda audio integrata C-MEDIA
- alimentatore generico da 500 W
Allora ho visto che le memorie vorrebbero 2.1 V ...ma io sulla scheda madre posso portare tale voltaggio solo fino a 1.95 se non mi sbaglio ...
Tuttavia se fosse questo il problema penso dovrebbe bloccarsi sempre !!!
Ho eseguito un pgm di test delle memorie e non mi ha dato alcun problema.
Ho specificato sul Bios trattasi di memorie 800 Mhz.
L'hard disk lo riconosce correttamente
Il DVD pure ...
Sul BIOS ho settato PCI-E come bus per la scheda video.
L'ho settata su scheda video singola.
Per il resto è quasi tutto su AUTO.
La scheda video parrebbe anche funzionare.
Supporta i test DirectX 9.0
Posso cambiare tutte le risoluzioni e frequenze senza problemi.
Tuttavia , solo sul mio Pc, al primo avvio la scheda video addirittura non parte .... La cicalina emette un bip lungo e 2/3 corti.
Spengo e poi và ...
La scheda audio anche quella parrebbe andare .... anche se il mio decoder Creative esterno non riesce più a gestire il Dolby usando l'uscita SPDIF.
L'alimentatore è generico ... fornitomi dal negoziante col case ... però dovrebbe fornirmi sempre un 500 W
Chiedevo se qualcuno ha una configurazione simile alla mia , o se ha riscontrato problemi simili con configurazioni simili ...
Ringrazio tutti in anticipo
Antonio