m2 non riconosciuto dal bios

Pubblicità

binobino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi premetto che non sono molto esperto, ho una Asus Tuf gaming H770-pro dove ho già installato 2 nvme m2 della Samsung uno per il sistema operativo e l'altro per i dati e tutto funziona alla perfezione. Ieri ho installato un ulteriore nvme m2 su uno slot libero e la cosa strana è che windows 11 24h2 l'ha riconosciuto subito, formattato e funzionante come disco E per altri dati, però io l'ho preso per installarci un altro sistema operativo da cui farlo partire e qui nasce il problema, il bios (aggiornato) non lo riconosce e non lo vede all'avvio , ho provato varie impostazioni del bios ma niente.Qualcuno può essermi di aiuto con qualche suggerimento? Grazie.

Il bios non lo vede o l'installer del so? Se installi windows occorre passargli i driver intel rst vmd quellolì.

Passati i driver vmd però ho provato ad installare windows 11 24h3 ma una volta caricati i file mi dice impossibile riavviare il sistema, riavviare l'installazione, ho provato con la versione 24h2 e mi dice installazione non riuscita, è la prima volta che mi succede.

Mi sa che ti conviene scollegare gli altri dischi per non far macello, e forse è già troppo tardi.
windows 11 24h3 non esiste.

Titolo modificato, le urgenza le lasciamo ai pronto soccorsi
solitamente conviene sempre fare le installazioni del sistema operativo, col solo disco di destinazione e dopo aggiungere gli altri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro