DOMANDA M2 980 pro aggiornamento e dissipatore

Pubblicità

Downgrade

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
44
Salve, devo installare il 980 pro con dissipatore su una z790, mi è venuto un dubbio: conviene usare il suo dissipatore oppure quello della mobo? quale pensate sia migliore?

ho poi letto che c'è ha un software di gestione dedicato che se non utilizzato può rovinare la memoria, che procedura devo usare per aggiornarlo, installarlo, collegarmi e aggiornarlo oppure scaricare il firmware installarlo e poi installare la memoria?

il software samsung puoi usarlo come non usarlo non fa alcun danno.
Io userei il dissipatore della mobo

ok grazie, ho parlato di software di gestione ma non era corretto, ho letto un articolo più dettagliato ed il problema era del firmware che se non aggiornato poteva bloccare la memoria, e a quanto pare riguardava solo le memorie da 2 tera.

Si tratta di un firmware di quasi due anni fa che "dovrebbe" dare dei problemini... come quello che avevo sul mio e guarda caso proprio oggi ho cambiato NVMe ...passando ad un Crucial P5, sinceramente la storia di Samsung l'ho trovata un po "fumosa"...
Comunque se il firmware del tuo Samsung non è all' ultima versione aggiornalo. Comunque il problema secondo Sanmsung era che un bug del firmware causava un amplificazione delle scritture, ma da Smart non ho visto nessuna amplificazione di scritture...anzi... il mio dopo 870 ore di utilizzo ha iniziato a dare settori difettosi con anche firmware aggiornato....lunedì richiedo la sostituzione.
Ho dovuto acquistare un nuovo MVMe perchè non potevo aspettare i tempi di Samsung che non sono propriamente tempestivi...gia sperimentato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro