M-ITX per gaming e modellazione 3d di base. 15 GIORNI HELP!!!!

Pubblicità

Sgattonenko

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti bella gente XD
Vorrei chiedere consiglio a voi molto più eseprti di me per quanto riguarda le componenti per un pc che vorrei assemblare al massimo tra 15 giorni
Allora le componenti sono:
[TABLE="width: 544"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]CPU[/TD]
[TD="colspan: 6"]I5 4690[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]CPU COOLER[/TD]
[TD="colspan: 6"]RAIJINTEK AIDOS[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]SCHEDA MADRE[/TD]
[TD="colspan: 6"]AsRock H97M-ITX/AC[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]RAM[/TD]
[TD="colspan: 6"]8GB (2x4GB) 1600 (CL 9 o 10 da 1,5V)[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]GPU[/TD]
[TD="colspan: 6"](EVGA SSC o ZOTAC AMP! o ASUS STRIX) GTX 960 2GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]ALIMENTATORE[/TD]
[TD="colspan: 6"]CORSAIR CS450M GOLD SEMI MODULARE[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]MEMORIA[/TD]
[TD="colspan: 6"] SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 6"]SSD 120GB SAMSUNG 840 EVO[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]CASE[/TD]
[TD="colspan: 6"]THERMALTAKE CORE V1[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]PARTI AGGIUNTIVE[/TD]
[TD="colspan: 6"]VENTOLE 80mm (x2)[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 6"] LETTORE BLU RAY COMBO MASTERIZZATORE DVD ESTERNO USB 3.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 6"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

L'uso che ne farò sarà principalmente a scopo di studio quindi lo userò per fare ricerche e vari progetti e modellazione 3D (pero credo che non ne farò tanta...e sicuramente sarà leggera, non un granche)
Ovviamente avrei anche intenzione di dilettarmi giocando su un monitor fullHD 60Hz cercando di mantenere i 50,60 fps con i settaggi ultra o alti.

Ora le perplessità:
-ho scelto il giusto procio?
-che mi dite della ssd (sara usata solo per il sistema operativo)?
-la gpu mi permettera di fare quel che vorrei fare?
-l'alimentatore è buono o meglio optare per qualcos'altro (vorrei rimanere sulla categoria semi modulare o modulare con efficienza o gold o silver)?

Mi sono orientato sul mITX per motivi di spazio...diciamo che gli universitari mi possono capire XD

il budget si aggira sui 1000€ (con OS incluso) pero se si puo risparmiare meglio XD
spero si sia capito che non cerco quel pc super mega ultra potente che poi mi ritroverò ad utilizzarne una minima parte ma quello adatto a me XD

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Ciao, se la modellazione 3D è a livello scolastico può andare bene, la scheda video non ha un gran rapporto qualità prezzo, a parità di prezzo si trovano schede più performanti, se la devi piazzare in un case mini-itx però può avere senso, rispondendo alle tue domande:

-Si, il processore va bene
-L'ssd insomma, non è male ma lo vedo in giro a prezzi troppo alti (75-80), gli preferirei un crucial m550, lo trovi a meno ed è migliore
-La scheda video dipende un attimo quali sono le tue aspettative, le prestazioni sono queste Nvidia GeForce GTX 960: Maxwell In The Middle , in un alro case a parità di prezzo ti direi di prendere una 280x, quì non saprei, bisogna un po vedere quanto bene è fatta l'areazione nel case
-L'alimentatore non è malvagio, ma dipende, quanto lo paghi? spesso allo stesso rezzo si trova di meglio o risparmiando si prende qualcosa di simile

Ciao, se la modellazione 3D è a livello scolastico può andare bene, la scheda video non ha un gran rapporto qualità prezzo, a parità di prezzo si trovano schede più performanti, se la devi piazzare in un case mini-itx però può avere senso, rispondendo alle tue domande:

-Si, il processore va bene
-L'ssd insomma, non è male ma lo vedo in giro a prezzi troppo alti (75-80), gli preferirei un crucial m550, lo trovi a meno ed è migliore
-La scheda video dipende un attimo quali sono le tue aspettative, le prestazioni sono queste Nvidia GeForce GTX 960: Maxwell In The Middle , in un alro case a parità di prezzo ti direi di prendere una 280x, quì non saprei, bisogna un po vedere quanto bene è fatta l'areazione nel case
-L'alimentatore non è malvagio, ma dipende, quanto lo paghi? spesso allo stesso rezzo si trova di meglio o risparmiando si prende qualcosa di simile

grazie mille per la risposta...per la ssd grazie mille perche hai chiarito i miei dubbi.
L'alimentatore che ho scelto lo pagherei allo stesso prezzo proposto da amazon...quindi 60 euri, tu che alternativa proporresti?

Per quanto riguarda la gpu ho dovuto prendere la serie nvidia perche vorrei tenere il tutto abbastanza fresco considerato cheoptero per un sistema mITX....ma ero indeciso tra gtx 960 o 970...anche se ho notato (nel link che mi hai postato XD) che alla mia risoluzione e con le mie pretese è meglio la gtx 960.

60 euro ci può stare, gold modulare non trovi molto altro, forse il thermaltake london 550w che è simile al cs

Per la scheda video OK per il discorso temperature, ma in che senso è meglio la 960?

60 euro ci può stare, gold modulare non trovi molto altro, forse il thermaltake london 550w che è simile al cs

Per la scheda video OK per il discorso temperature, ma in che senso è meglio la 960?

...bhe meglio una gtx 960 che una 970 in termini di prezzo XD...poi dopo non so dici sia megli spendere i 150€ in piu per una 970?
io spero di farci 2 o 3 annetti con la 960 pero vorrei mantenermi sempre sui 50 o 60 fps con settaggi very high o ultra (ovviamente in fullHD)....per far cio meglio investire in una 970 o andare di 960?

I titoli più impegnativi già ora non li maxxi con una 960, fra tre anni 60 FPS ad ultra la vedo dura con la 960, sicuramente ci giochi ma bisognerà un po lo limare le impostazioni, per la 970 non so, devi un attimo vedere tu, se vuoi giocare sempre al massimo è la soluzione migliore, anche con una 960 comunque non vai male

I titoli più impegnativi già ora non li maxxi con una 960, fra tre anni 60 FPS ad ultra la vedo dura con la 960, sicuramente ci giochi ma bisognerà un po lo limare le impostazioni, per la 970 non so, devi un attimo vedere tu, se vuoi giocare sempre al massimo è la soluzione migliore, anche con una 960 comunque non vai male

diciamo che non sono uno che se non ha tutto ad ultra sta male XD....pero almeno high e con un frame rate decente (tra i 50 fps) li gradirei da qui fino a 2 anni, almeno

Per ora ce la fai con la 960 allora (a parte i casi cronici), fra due anni probabilmente anche nella maggior parte dei casi, però sono ipotesi fra due anni bello sapere cosa ci sarà in giro

Per ora ce la fai con la 960 allora (a parte i casi cronici), fra due anni probabilmente anche nella maggior parte dei casi, però sono ipotesi fu a due anni bello sapere cosa ci sarà in giro

ok grazie mille veramente in pochi messaggi e tempo hai risolto tutti i miei problemi XD
cmq credo che rimarro sulla 960...pero la m550 è una ssd molto valida grazie veramente per la dritta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro