DOMANDA M.2 SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex7919

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
37
Buongiorno a tutti,
Ho una mobo b450 msi gaming pro carbon ac, e nel pc ho installato un ssd da 500 gb della crucial e un hdd da 1 tb barracuda.
La mia domanda è: prendendo una m.2 evo samsung da 1tb, il pc la riconosce?
Avevo visto su internet che siccome c'era un'altra ssd era possibile che non me la riconscesse.
Posso acquistarla senza problemi? Se si, l'm2 ha bisogno di qualche mini dissipatore aggiuntivo o va solo inserita nell'apposito slot?
Grazie

Devi chiarire un paio di punti:
- l' ssd attuale è m.2 o 2.5" ?
- il disco che vorresti inserire è sata o nvme? Insomma: 860 evo o 970 evo ?

Ok per fortuna ho chiesto, pensavo il disco nvme.
Il samsung 860 evo è sata quindi puoi metterlo SOLO nel primo slot m.2, quello più in alto che se non sbaglio si chiama m.2_1.
Non perdi nessuna porta sata quindi puoi usare tutti i dischi contemporaneamente.

Attuale : 2.5'' ssd 500gb +hdd 1 tb barracuda
Vorrei inserire : m.2 da 1tb 860 evo
Non avresti differenze di sorta ne mettendo un 860 evo sata m.2 e ne mettendo un 970 evo nvme m.2, ammenoche non sei un grafico professionista e carichi foto da 1GB..... rimani come sei in pratica non ti conviene un nvme!

https://it.msi.com/Motherboard/B450-GAMING-PRO-CARBON-AC/Specification
da specifiche della tua mobo
AMD® B450 Chipset

• 4 x SATA 6Gb/s ports1

• 1 x M.2 slot (M2_2, Key M)1
    • Supports PCIe 2.0 x4 2242/ 2260 /2280 storage devices
AMD® CPU

• 1 x M.2 slot (M2_1, Key M)1
    • Supports PCIe 3.0 x4 and SATA 6Gb/s 2242/ 2260 /2280/ 22110 storage devices

• 2 x SATA 6Gb/s ports1

1. PCI_E2, PCI_E3, PCI_E4 and PCI_E5 slots will be unavailable when installing M.2 PCIe SSD in M2_2 slot.

2. SATA5 and SATA6 ports will be unavailable when installing a M.2 device in M2_1 slot.
ssd m.2 sata (tipo samsung 860 m2) va installato nella porta M2_1, se lo fai siccome il canale è condiviso con le porte sata, le porte sata5 e 6 verranno disabilitate, ti rimarranno comunque le altre 4. se invece installi un ssd pcie come il samsung 970 verranno disabilitati gli altri attacchi pci-e sulla mobo escluso il primo per la scheda video.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro