M.2 Quale?

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
66
salve
vorrei acquistare una m.2 per installarci windows e programmi di lavoro, che adesso ho su un ssd samsung 850 pro 512 gb.
ero propenso ad acquistare una m.2 960 pro samsung da 500 gb, ma ho letto da qualche parte che le intel sono meno costose e più performanti.
quale m.2 mi consigliereste? non cerco qualità/prezzo, ma solo qualità, in questi casi non bisognerebbe guardare il prezzo.
grazie mille

salve
vorrei acquistare una m.2 per installarci windows e programmi di lavoro, che adesso ho su un ssd samsung 850 pro 512 gb.
ero propenso ad acquistare una m.2 960 pro samsung da 500 gb, ma ho letto da qualche parte che le intel sono meno costose e più performanti.
quale m.2 mi consigliereste? non cerco qualità/prezzo, ma solo qualità, in questi casi non bisognerebbe guardare il prezzo.
grazie mille
Il vantaggio di un SSD M.2 NVMe non lo vedi nel normale ambito lavorativo ma solo in precise condizioni fra le quali, ad esempio, l'elaborazione di file video o di rendering complessi i cui dati risiedono sul SSD stesso.
Tolti questi casi, un SSD M.2 NVMe performa praticamente come un normale SSD M.2 SATA.

Fatta questa premessa, sei sicuro di volere un SSD M.2 NVMe?

Il vantaggio di un SSD M.2 NVMe non lo vedi nel normale ambito lavorativo ma solo in precise condizioni fra le quali, ad esempio, l'elaborazione di file video o di rendering complessi i cui dati risiedono sul SSD stesso.
Tolti questi casi, un SSD M.2 NVMe performa praticamente come un normale SSD M.2 SATA.

Fatta questa premessa, sei sicuro di volere un SSD M.2 NVMe?

Ok allora vado di m.2 sata (ammeno che la differenza di prezzo non sia minima) quale mi consigli?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

I modelli citati da @LordNight sono anche in versione m.2
upload_2016-12-16_14-10-2.webp

upload_2016-12-16_14-12-31.webp

Se cerchi però qualità... inteso non come "questo ssd mi dura più di quest'altro" ma proprio come probabilità di affidare i tuoi dati (lavorativi) a uno storage migliore, ti consiglio ssd con celle NAND Flash di tipo MLC e (meglio) sistemi di protezione. Questi tipi di ssd - di cui il Crucial MX300 fa già parte, anche se ha celle 3D TLC - li puoi trovare sopratutto tra quelli in formato 2.5".

I modelli citati da @LordNight sono anche in versione m.2
Visualizza allegato 225779

Visualizza allegato 225782

Se cerchi però qualità... inteso non come "questo ssd mi dura più di quest'altro" ma proprio come probabilità di affidare i tuoi dati (lavorativi) a uno storage migliore, ti consiglio ssd con celle NAND Flash di tipo MLC e (meglio) sistemi di protezione. Questi tipi di ssd - di cui il Crucial MX300 fa già parte, anche se ha celle 3D TLC - li puoi trovare sopratutto tra quelli in formato 2.5".
ti tingrazio ma non ho più spazio nel case per altri ssd, quindi cercavo un m.2 da inserire nella mobo, che come giustamente dici tu duri nel tempo ma che dia anche prestazioni migliori del mio ssd samsung 850 pro, chiarito questo su quale mi butto? non ho competenze hardware per valutare le varie offerte, per questo chiedo a voi

Per l'uso che ne devi fare, altri, se vuoi affidabilità, hai già un Samsung 850 PRO.
Ma se la scelta si restringe agli m.2 sata, il Crucial MX300:

upload_2016-12-16_23-5-0.webp

(Quello)

Ultima modifica:
Per l'uso che ne devi fare, altri, se vuoi affidabilità, hai già un Samsung 850 PRO.
Ma se la scelta si restringe agli m.2 sata, il Crucial:

Visualizza allegato 225845
il samsung 850 pro lo voglio far diventare osx o windows per game e file in lavorazione, per backup definitivo uso i due wd red pro da 4tb l'uno ( ancora mi devo decidere di metterli in raid, devo valutare che metodo usare) e con l' m.2 windows per lavorare. che modello di crucial mi consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro