RISOLTO M.2 da 1Tb uso ufficio linux

Pubblicità

tetramix

Nuovo Utente
Messaggi
147
Reazioni
12
Punteggio
48
Buongiorno, vorrei comprare un m.2 da 1Tb, , la scheda madre la trovate nella firma,
max 100 euro, devo usarla per ufficio e qualche gioco gestionale, quindi nulla di impegnativo.
Grazie rimango in attesa
 
Grazie a entrambi, ho letto l'articolo e controllate le date sia di messa in commercio che di recensione dell'articolo di tom's, sia le recensioni amz, la messa in vendita è della seconda parte del 2022, l'articolo del gennaio 2023, se il prodotto era così scadente su amz non c'erano oltre 21000 recensioni con 4,7 stelline, poi può sempre capitare un ssd con la legge di murphy, "Se qualcosa può andare storto, lo farà" :)
 
se il prodotto era così scadente su amz non c'erano oltre 21000 recensioni con 4,7 stelline, poi può sempre capitare un ssd con la legge di murphy,
Purtroppo le recensioni di Amazon non sono così professionali da avere un minimo di valenza, ergo non sono così importanti come puoi pensare. L’NV2 può avere anche un milione di recensioni con 5 stelle ma rimane il fatto che son tutte composte da “l’ho installato nel PC, avviato e ha funzionato. Prodotto eccellente”, perché alla fine interessa quello all’utente medio, non del tipo di NAND che monta, del tipo di controller, delle performance sequenziali e randomiche, ecc.

Io sono d’accordo con Liupen: un SSD con NAND così poco durature e scarse in velocità (sono di tipo QLC), un design senza la DRAM (un chip per la memorizzazione di metadati e che può essere usato come buffer di scrittura) e con un controller abbastanza scarso non è adatto per uso primario.
 
Fidati pure dei commento di gente a caso su Amazon che, quando non è pagata per dare recensioni positive, al massimo sa premere il tasto per accendere il pc...
In fin dei conti utenti esperti in un forum dedicato proprio a informatica a tecnologia che vuoi che ne sappiano rispetto alle 21000 recensioni di "casalinghe" (notare le virgolette, è ironico) su Amazon.
 
Grazie a entrambi, ho letto l'articolo e controllate le date sia di messa in commercio che di recensione dell'articolo di tom's, sia le recensioni amz, la messa in vendita è della seconda parte del 2022, l'articolo del gennaio 2023, se il prodotto era così scadente su amz non c'erano oltre 21000 recensioni con 4,7 stelline, poi può sempre capitare un ssd con la legge di murphy, "Se qualcosa può andare storto, lo farà" :)

E' un discorso troppo semplicistico il tuo @tetramix

Prima cosa: su amazon si comprano i prodotti elettronici e si recensiscono o si mettono le "stelline" dopo massimo una settimana o un mese dall'acquisto... quanti si prenderebbero la briga di farlo dopo del tempo?
Secondo: chi ne sa di ssd non comprerebbe un NV2, quindi chi ha comprato questo ssd ne sa poco o niente di ssd, cioè non si è minimamente informato, se no avrebbe visto che le testate "giornalistiche" (non di gossip) del settore lo hanno bocciato come "scadente". Quando una persona è ignorante, non ha termini di paragone, trova tutto ottimo (categoria: "gli entusiasti").
Terzo: amazon accorpa le recensioni dei prodotti e le stelline, quindi si legge una recensione positiva magari su un altro prodotto credendo sia quello.
Quarto: l'acquisto delle "stelline" https://www.bbc.com/news/technology-65881800 ovviamente se tale pratica è vera, stiamo parlando di Kingston che è indiscutibilmente al primo posto mondiale di vendite di ssd.
 
Ultima modifica:
anche se l'argomentazione è bella, non vorrei andare troppo OT, alla fine ho preso un SN850x, tra grafici e calcolo qualità/prezzo, risulta il migliore, grazie a tutti
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top