Zar Marco
Utente Attivo
- Reazioni
- 108
- Punteggio
- 53
Incuriosito dalla partenza del servizio LVM2, mi ritrovo a non conoscerlo minimamente.
Ora, so che con esso è possibile creare dei volumi virtuali in maniera di poter estendere una partizione anche in zone non limitrofe, usando anche più di un dispositivo fisico.
Sono curioso di sapere se qualcuno lo usa e come.
Tra non molto tempo andrò ad acquistare un SSD da aggiungere all'attuale hdd.
Volendo partire bene potrei reinstallare le distro che uso attualmente, magari backuppando e dopo ripristinando, tanto LVM2 supporta i filesystem attualmente in uso (se non sbaglio).
Sarebbe sensata come cosa? Oppure avere una root mezza su SSD e mezza su hdd, andrei a perdere i benefici del primo?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ora, so che con esso è possibile creare dei volumi virtuali in maniera di poter estendere una partizione anche in zone non limitrofe, usando anche più di un dispositivo fisico.
Sono curioso di sapere se qualcuno lo usa e come.
Tra non molto tempo andrò ad acquistare un SSD da aggiungere all'attuale hdd.
Volendo partire bene potrei reinstallare le distro che uso attualmente, magari backuppando e dopo ripristinando, tanto LVM2 supporta i filesystem attualmente in uso (se non sbaglio).
Sarebbe sensata come cosa? Oppure avere una root mezza su SSD e mezza su hdd, andrei a perdere i benefici del primo?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk