L'USB 3.0 è riconosciuto come USB 2.0

Pubblicità

stibuz95

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
64
Salve a tutti. Ho un Verbatim Store'n'Go da 1000Gb USB 3.0. Come scheda madre possiedo una MSI 890GXM-G65 con controller USB 3.0 Renesas. I Driver li ho installati sia del Renesas che dell'Hard Disk (quest'ultimi tramite WinUpdate). Il sistema operativo e Se7en a 64bit e driver del controller li ho scaricati per 7 a 64bit. Il problema non è tanto il riconoscimento, perché il win. sa della presenza del 3.0 tantè che anche se collego l'Hard Disk alla presa 2.0 mi dice: " il dispositivo può funzionare più velocemente.." --> allora lo collego alla 3.0 (quelle col PCB blu) però compare lo stesso messaggio che mi dice che può funzionare più velocemente e infatti non supera i 30/35 mb/s. Cosa posso fare?

Ora faccio qualche prova, poco fa ho fatto una veloce prova e andava a 70mb ma per mezzo secondo, poi si è stabilito sui 45. Adesso provo con un file grande e unico. Il problema forse era a livello di impostazioni: dalla finestra per controllare le connessioni USB 3.0 ho spuntato -disattiva funzioni di risparmio energia- e forse era dovuto al fatto che faceva girare più lentamente il disco. Inoltre ora me lo vede come USB 3.0!

PEEEEERFETTO! Problema risolto ho spostato un file (gioco.ISO) da 8 giga e andava ad una velocità variabile tra 90mb/s e 115mb/s. L'hard disk interno è sempre da un terabyte ed è Sata3.
Grazie a me stesso. :P

la velocità cambia a seconda delle dimensioni dei file ad esempio 100 mp3 da 3mb l'uno avranno come hai visto un trasfer rate + basso rispetto ad un singolo file per esempio da 3gb

Immagino che sia per il fatto che debba andare a cercare più settori non contigui, invece che un file unico grande, non frammentato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro