Lumia, troppo fragili?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, personalmente ho avuto moltissimi smartphone. Dai primi android come htc magic, i primi windows phone ecc. Cambio molto spesso smartphone ed ho notato che gli windows phone hanno sempre materiali scadenti (a parte il lg optimus 7 al tempo)

Lumia 520, rotto 2 volte il touch. Nessuna caduta di schermo oppure a faccia in giù o negli angoli. Basse altezze,

Lumia 625 ebbene ho rotto il touch per la terza volta. L'ho semplicemente lasciato cadere sul tavolo da 20 25cm di altezza, e caduto con lo schermo in alto, aveva una grossa cover in gomma e pellicola eppure il touch si è frantumato. La cover rimuovendola 2 3 volte per il cambio di microsd si era rotto il tasto on/off.... assurdo (costava 179 euro quando lo avevo preso io al tempo, quindi non era cosi economico).

Ho altre esperienze simili anche con top dei vari anni come il lumia 800 ecc.

Per quanto abbia sempre sostenuto i wp a me sembra che oltre al sistema operativo pure i materiali fanno pena ormai.

Cosa ne pensate? Dico la mia, avendo avuto anche moltissimi android che non si sono mai rotti in queste condizioni.

Io invece li trovo molto più resistenti degli altri...
Lumia 635 indistruttibile, un amico lavora in falegnameria e non fa altro che cascargli ed essere lanciato sui tavoli da lavoro ecc...dopo 1 anno ha solo un angolino sbeccato.
La mi ragazza aveva un 520, è super sbadata...non so quante volte gli sia caduto o è stato lanciato in borsa===>2 righine sullo schermo
Lumia 640 di un altro amico, lavora in campagna e se lo porta dietro, non fa altro che sbattere di qui e di là, dentro la cover e non ha un graffio
E i miei 2 conquilini hanno preso da qualche mese il 735 e tenendolo senza cover, non hanno un graffio.

Al contrario non so quanti S3/S3 neo, ace plus, core duo ecc...mi sono passati tra le mani col vetro rotto o con altre magagne. Giusto domani devo smontare un S3 e un S3 neo dei miei colleghi che sono sfasciati. =(

Idem mia moglie un lumia 710 e ora 735 restiti a cadute... chiavi in borsa... voli... e un bimbo di 2 anni...

Eppure io mi sono sempre trovato male. Samsung bhe lasciamo stare :lol: Oltre alla fragilità sistemarli cosa molto (es: s2 usato 50 euro, vuoi solo lo schermo? ebbene costa "solo" 100 euro, s4 ormai costa 200 euro, solo il touch/lcd bhe... 200 euro :lol:) e via dicendo..

Il mio vecchio z c6603 ha fatto voli, cadute e preso tante di quelle botte che meta basta, senza parlare di immersioni in acqua dolce salata fango ecc :lol:. Ma una volta rotto costa fin troppo sistemarlo.

Xperia p.. bhe ha proprio buchi nella cover metallica ai lati e dietro. Vetro non graffiato ma grattugiato :lol: Ebbene va benissimo nonostante tutto e gli anni.

Ho avuto pure vari lg, costa poco sistemarli ma non sono il massimo...

Invece con questi maledetti lumia ho sempre avuto problemi.... E vero che con 15 20 euro cambio il touch per l'ennesima volta, ma visto che è cosi fragile quasi quasi lo tengo cosi.

S3 neo caduto da 30 cm con cover vetro spaccato. Lumia 920 caduto da un metro neanche un graffio.
Probabilmente va anche a fortuna. Dipende come cade...

Galaxy note 2.. 2 cadute e due vetri rotti.. caduto sempre a faccia in giu.. questa volta prro non lo aggiusto ma ne compro un altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro