RECENSIONE Lumia 830

Pubblicità

Vander87

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
45
da qualche giorno posseggo un nuovo Lumia 830 full black pagato 329 euro in sconto alla Unieuro( costava 379...in altri posti 399,con i soldi risparmiati ho fatto l assicurazione contro il furto e le rotture accidentali)

Proveniendo da Android all inizio mi sono trovato spaesato nella miriade di impostazioni e nella regolazione e accensione e spegnimento dei vari sensori...ma dopo pochi minuti tutto è diventato chiaro e non fa rimpiangere android..anzi...
sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla scalabilità che ha il device per il consumo energetico,e non intendo nei livelli grafici,ma in tutte quelle cose che ciucciano batteria tipo suono tasti,vibrazione,illuminazione,accesione schermo...tanto che giocando modestamente,telefonando e usando social e wazzup la batteria ha sfiorato le 48 ore di durata.
come estetica è soggettiva,ma full black mi gasa tantissimo e la qualita di montaggio mi sembra alta pure come la solidità (provengo da samsung s3)
ultima cosa lo store:ma chi vi dice che è scarso? di giochi puoi trovare tanti titoli (pokemon rosso,rubino mi hanno fatto scappare un sorriso)Brothers in arm 3,asphalt 8,assassin creed,candy crush,sonic,tekken,dragonball,angry birds....in vece sul lato app è come se fosse stata scremata la parte inutile di app di produzione incerte e tutte uguali che trovi su android...facebook,wazzup,instagram,editor foto e video,torcia,app di homebanking...io ho trovato tutto....
fotocamera 10 mpx,lenti carl zeiss,stabilizzatore ottico apertura focale 2,2...direi ottima!!!

spero che queste mie impressioni possano aiutare chi è incerto nella scelta di un device non tanto costoso,ma ricco di funzioni.

note dolenti la potenza..quad core 1,2 ghz,ram 1 gb....ma si sa windowsphone è ottimizzato come ios e non ha bisogno di un hardware da pc come android (ahime purtroppo)

ciao

Concordo sul fatto che windows phone è più ottimizzato.

Per quanto riguarda le applicazioni ha uno svantaggio. Cerchi una app, avvolte la paghi pure ma è un fake. Diciamo che ci sono meno rispetto android e come smartphone e meno personalizzabile.

Ho avuto anche io svariati windows phone, li oddio e mi piacciono allo stesso tempo:asd:. Per l'hardware diciamo che è relativo, sulla carta sembrano mediamente scarsi rispetto agli android ma sono ottimi, tutto ci gira e senza rallentamenti.

credo inoltre che lo store entro un anno sarà a livelli superiori di adesso,e sono convinto che nella fascia dei telefoni da 80 a 350 euro i lumia siano migliori in tutto ai vari modelli samsung e android in generale.....e ultimamente mi sto ricredendo sulla vera necessita di un telefono da oltre 350 euro...

Io ho la mezza idea di prendermi un lumia 830 o 930.

Gli ho provati entrambi, a me sembra che il lumia 830 abbia il display migliore. Colori e luminosità, eppure il 930 ha piu pixel e teoricamente dovrebbe anche essere migliore. Magari a me sembra cosi.

Comunque hai mai provato ad usarlo intensamente? Tipo wifi, traffico dati, browser whatsapp facebook google+ video su youtube qualche gioco (avvolte mi guardo video per ore, oppure film in streaming) ?

Io con questo uso copro la giornata e faccio circa 3.5-4 ore di schermo (rom e kernel cambiati pero). Avendo provato e avuto svariati smartphone so bene che la maggior parte degli smartphone con questo mio uso fanno molto di meno, quindi non vorrei passare a windows phone e rimetterci.

credo inoltre che lo store entro un anno sarà a livelli superiori di adesso,e sono convinto che nella fascia dei telefoni da 80 a 350 euro i lumia siano migliori in tutto ai vari modelli samsung e android in generale.....e ultimamente mi sto ricredendo sulla vera necessita di un telefono da oltre 350 euro...
Diciamo che fino ai 250 euro sono migliori, in quanto più fluidi e con meno sbattimento di bolas, sopratutto se ne fai un uso classico (whatsupp,facebook,chiamate,foto). IL problema è che non è personalizzabile per nulla, è un sistema totalmente chiuso, proprio come iOS. Dopo i 250 ci sono modelli come il G2, Z3Compact, G3, Motorola e altri, che sono molto simili a fluidità ma hanno 1000 funzioni in più.

- - - Updated - - -

Io ho la mezza idea di prendermi un lumia 830 o 930.

Gli ho provati entrambi, a me sembra che il lumia 830 abbia il display migliore. Colori e luminosità, eppure il 930 ha piu pixel e teoricamente dovrebbe anche essere migliore. Magari a me sembra cosi.

Comunque hai mai provato ad usarlo intensamente? Tipo wifi, traffico dati, browser whatsapp facebook google+ video su youtube qualche gioco (avvolte mi guardo video per ore, oppure film in streaming) ?

Io con questo uso copro la giornata e faccio circa 3.5-4 ore di schermo (rom e kernel cambiati pero). Avendo provato e avuto svariati smartphone so bene che la maggior parte degli smartphone con questo mio uso fanno molto di meno, quindi non vorrei passare a windows phone e rimetterci.

Se non sei proprio affascinato dall`estetica, ti consiglio il 735, che è uguale in tutto all`830, tranne che l`estetica e costa decisamente meno. Dopo aver visto un bel po`di recensioni dove lo mettono anche sopra al 830, l`ho fatto acquistare ad un amico...ed è veramente un ottimo telefono. ;)

il motivo per cui ho acquistato l 830 invece del 735 è che è un modello nuovo,e forse in futuro microsoft aggiornera 830 e 930 lasciando indietro il 735 (non ne sono sicuro,magari non è cosi,ma volevo evitare di rimanere indietro in partenza).

il 930 è nettamente piu prestazionale del 830,MA lo schermo del 830 è ips,mentre 930 è amoled e con densita maggiori,che si traducono in un consumo piu alto di batteria,cosi come il processore e il comparto video....poi il 930 non ha la batteria estraibile che l 830 ha(un domani la batteria non tiene piu con 30 euro la compro)2200mha contro 2600mha del 930, e il 930 non ha la memoria espanbile l 830 puo montare microsd fino a 128 gb(io sono per non tenere tante cose sul telefono,ma non si sa mai) quindi tutto sommato ho decretato l 830 come scelta migliore,in quanto avere piu potenza serve si nei giochi,ma si traduce in durata inferiore della batteria in uso quotidiano.

poi il 930 ha la fotocamera a 20 mpx...sara sicuramente piu longevo vedendo il lato hardware...

il motivo per cui ho acquistato l 830 invece del 735 è che è un modello nuovo,e forse in futuro microsoft aggiornera 830 e 930 lasciando indietro il 735 (non ne sono sicuro,magari non è cosi,ma volevo evitare di rimanere indietro in partenza).

...

Microsoft ha già detto che tutti i cell verranno aggiornati a wp10...anche la serie x20....

ok,e l anno prossimo? in piu l 830 ha fotocamera migliore,16 gb di memoria interna,schermo piu grande e glance...lumia 735 non mi ha fatto urlare per la camera a 6,7 mpx,8 gb di memoria,schermo 4,7(seppur oled e con definizione migliore essendo piu piccolo) e la mancanza di glance.....oltre al design che nell 830/930 secondo me batte un infinita di telefoni...e si sa,il telefono deve anche piacere all occhio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro