DOMANDA Lumia 1020, Ancora Buono?

Pubblicità

Sam1205

Utente Attivo
Reazioni
205
Punteggio
77
Ciao a tutti!

Gentilmente sapreste dirmi a che punto siamo arrivati con il 1020? ad esempio a quale versione di WP/Firmware Lumia? è ancora valido se usato al 90% solo come videocamera?ha perso prestazioni con i vari aggiornamenti in fatto di reattività? insomma un resoconto per uso telefono-foto/videocamera

Altra cosa, uno scambio con Hero 4 Session (entrambi condizioni ottime) sarebbe alquanto bilanciato oppure a una delle due parti spetterebbe un conguaglio? la gopro ha accessori come supporto testa originale e un set aftermarket di altri accessori acquistati da amazon, il 1020 ha dalla sua il caricabatterie wireless, cover e pellicola in vetro.

grazie in anticipo per chiunque riesca ad aiutarmi :luxhello:

Ciao a tutti!

Gentilmente sapreste dirmi a che punto siamo arrivati con il 1020? ad esempio a quale versione di WP/Firmware Lumia? è ancora valido se usato al 90% solo come videocamera?ha perso prestazioni con i vari aggiornamenti in fatto di reattività? insomma un resoconto per uso telefono-foto/videocamera

Altra cosa, uno scambio con Hero 4 Session (entrambi condizioni ottime) sarebbe alquanto bilanciato oppure a una delle due parti spetterebbe un conguaglio? la gopro ha accessori come supporto testa originale e un set aftermarket di altri accessori acquistati da amazon, il 1020 ha dalla sua il caricabatterie wireless, cover e pellicola in vetro.

grazie in anticipo per chiunque riesca ad aiutarmi :luxhello:

Ciao
A quanto lo troveresti? Sappi che è stato lasciato indietro, assieme a suo fratello 920, in fatto di aggiornamenti. Quindi: niente Windows 10 Mobile per loro. Quindi non so quanto possa convenire.

Ciao
A quanto lo troveresti? Sappi che è stato lasciato indietro, assieme a suo fratello 920, in fatto di aggiornamenti. Quindi: niente Windows 10 Mobile per loro. Quindi non so quanto possa convenire.
Lo avrei trovato sui 200€ o scambio alla pari con gopro 4 session, comunque ho deciso di tenere la gopro in quanto non posso rinunciare a fare video in prima persona

Non serve, ho già rifiutato...

Sarò anche affascinato da WP (il mio primo smartphone era un OMNIA W e aveva la versione 7.5 poi sono passato ad un HTC 8S ma con 4GB di memoria non vai da nessuna parte, specie con tutti gli aggiornamenti che saturavano, successivamente al Lumia 930 che mi pento di aver venduto) ma nonostante la camera del 1020 sia sicuramente superiore non posso rinunciare alla "visuale in prima persona", visto che i miei video si basano praticamente su quello.

Grazie comunque, non sapevo fosse rimasto indietro rispetto al 930.

Non serve, ho già rifiutato...

Sarò anche affascinato da WP (il mio primo smartphone era un OMNIA W e aveva la versione 7.5 poi sono passato ad un HTC 8S ma con 4GB di memoria non vai da nessuna parte, specie con tutti gli aggiornamenti che saturavano, successivamente al Lumia 930 che mi pento di aver venduto) ma nonostante la camera del 1020 sia sicuramente superiore non posso rinunciare alla "visuale in prima persona", visto che i miei video si basano praticamente su quello.

Grazie comunque, non sapevo fosse rimasto indietro rispetto al 930.

Concordo con @Francomoh , per me non conviene a 200€. Sia per il fattore aggiornamenti già detto , ma soprattutto perchè omai si trova il 950XL , l' ultimo top gamma made in microsoft , a 250€. 5-6 giorni fa addirittura mi sembra che alcuni punti vendita Uni€ lo offrivano a 199€...

Riguardo Windows Mobile , c'è da dire che è un argomento un po controverso diciamo :sisi:. L' os c'è , e a mio parere da quel poco che l' ho provato vale , soprattutto se usi i servizi microsoft l' integrazione è perfetta e le app preinstallate sono fatte benissimo. Riguardo le applicazioni di terze parti invece bisogna dire purtroppo che sono in numero nettamente minore rispetto agli store di android ed iOS e alcune non raggiungono la qualità della stessa su piattaforme diverse. Le applicazioni principali però (tipo che so , telegram , what'sapp , shazam ecc.) almeno quelle ci sono , anche se come detto magari non perfettissime. Quelle più che altro che mancano sono applicazioni specifiche , come ad esempio app delle banche , app di ecommerce , di gestione domotica. Ciò purtroppo sembra essere dovuto dalla non ampissima diffusione dell' OS , e pare che Microsoft non stia facendo molto per diffonderlo , è come se ci avesse un po rinunciato , infatti nel 2016 non ha rilasciato top gamma sotto proprio marchio e anzi , mi sembra addirittura che non è arrivato proprio nessun nuovo smartphone windows mobile 10 quest'anno. Si spera che nel 2017 le cose cambino e che si incentivino gli sviluppatori a programmare le universal app , anche se microsoft sembra avere altri piani.... Insomma l' os è valido , solo che come ti ho detto il futuro è incerto. Ma il dispositivo vale: ancora oggi reputo il 950XL uno dei dispositivi con miglior display e fotocamera in commercio e se si vuole provare questo os non c'è di meglio attualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro