PROBLEMA L'ultimo aggiornamento dei Driver AMD ha aumentato voltaggio e temperature in idle..perchè secondo

Pubblicità

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
69
Ciao ragazzi,Ho una r9 270x,oggi mi compare l'avviso del nuovo aggiornamento del catalyst e i drivers,quindi lo eseguo e mi ritrovo con il voltaggio in idle a 0.950 mentre prima era 0.875 e le temperature in idle sono passate da 24 gradi a 39 gradi? secondo voi ha senso? mi conviene reinstallare i vecchi drivers?
Nota bene: la temperatura in full è praticamente uguale(62 di picco con ungine heaven Extrime),ma in idle ha preso più di 10 gradi..
Grazie sempre ragazzi per il supporto :)

- - - Updated - - -

Nessuno che ha aggiornato i driver ed ha avuto lo stesso problema????

Sono beta. Lascia i 14.12 e aspetta quelli stabili. Cmq stasera li provo pure io e ti dico cosa succede alla mia 280.

PS: Cmq noi abbiamo GPU del 2012 questi aggiornamenti driver non ci servono a una mazza :asd:

:asd: effettivamente non hai torto,adesso la riporto ai 14.12,ma se ti va e vuoi provarli anche tu sarebbe interessante capire se succede a tutte le gpu,e quale sia il senso xD

- - - Updated - - -

che poi mi sto accorgendo adesso che io nemmeno avevo la 14.12 ma la 14.11.2 beta :grat: adesso provo la 14.12 xD

- - - Updated - - -
@Dany_M provo a installare i 14.12 ma rimane ai 15.3..devo disinstallare qualcosa per caso?

:asd: effettivamente non hai torto,adesso la riporto ai 14.12,ma se ti va e vuoi provarli anche tu sarebbe interessante capire se succede a tutte le gpu,e quale sia il senso xD

- - - Updated - - -

che poi mi sto accorgendo adesso che io nemmeno avevo la 14.12 ma la 14.11.2 beta :grat: adesso provo la 14.12 xD

- - - Updated - - -
@Dany_M provo a installare i 14.12 ma rimane ai 15.3..devo disinstallare qualcosa per caso?

Hai pulito tutto come da guida? http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html
In alternativa usa DDU Display Driver Uninstaller Download version 14.1.0.0

Io con una R7 265 mi sono trovato lo stesso voltaggio e 6° in meno in idle...
Quindi tu avevi un voltaggio più alto in idle?? io stavo a 0.875 in idle adesso 0.950

- - - Updated - - -
@Dany_M ho seguito tutta la procedura,rieseguito l'installazione dei vecchi driver e il voltaggio è rimasto quello dell'ultimo aggiornamento..:grat: ha senso?

Quindi tu avevi un voltaggio più alto in idle?? io stavo a 0.875 in idle adesso 0.950

No no, ho lo stesso voltaggio di prima, quindi 0.875!
Ora faccio un giro di heaven e ti dico se in full mi cambia la temperatura..

..3° in meno!

Ultima modifica:

- - - Updated - - -
@Dany_M ho seguito tutta la procedura,rieseguito l'installazione dei vecchi driver e il voltaggio è rimasto quello dell'ultimo aggiornamento..:grat: ha senso?

Quindi ora hai i 14.12? E' cmq una release stabile e successiva alla beta che avevi prima di questo problema quindi forse è assolutamente normale.
Lato temperature?

Quindi ora hai i 14.12? E' cmq una release stabile e successiva alla beta che avevi prima di questo problema quindi forse è assolutamente normale.
Lato temperature?
No praticamente ho reinstallato la versione che avevo prima di aggiornare,quindi 14.11.2 che mi teneva il voltaggio a 0.875 in idle e temperatura sempre in idle a 24 gradi,mentre adesso con la stessa versione di prima il voltaggio è rimasto ugualmente a 0.950 in idle :grat:

- - - Updated - - -

No no, ho lo stesso voltaggio di prima, quindi 0.875!
Ora faccio un giro di heaven e ti dico se in full mi cambia la temperatura..

..3° in meno!

quindi solo a me è salito il voltaggio..

- - - Updated - - -
@Dany_M ma tu adesso con la 280 che voltaggio hai in idle?

No praticamente ho reinstallato la versione che avevo prima di aggiornare,quindi 14.11.2 che mi teneva il voltaggio a 0.875 in idle e temperatura sempre in idle a 24 gradi,mentre adesso con la stessa versione di prima il voltaggio è rimasto ugualmente a 0.950 in idle :grat:

- - - Updated - - -

quindi solo a me è salito il voltaggio..

- - - Updated - - -
@Dany_M ma tu adesso con la 280 che voltaggio hai in idle?

La mia 280 sta a 0,950 con i 14.12 ora aggiorno e ti dico

La mia 280 sta a 0,950 con i 14.12 ora aggiorno e ti dico

Magari hanno deciso che dalla 270 in poi usano questo voltaggio,però non capisco perchè tornando indietro mi è rimasto lo stesso voltaggio,certo non è un grande problema stare a 37 gradi in idle se la temperatura finale è la stessa però a 24 mi piaceva d più :S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro