Luci con USB

Pubblicità

mr. Toldo

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti! Vorrei provare a collegare delle luci partendo da un normale cavetto micro USB. La mia idea è usare la porta USB e i fili del cavo per poi saldarli ai fili delle luci. Sono luci che utilizzavo sullo scooter e che collegavo direttamente alla batteria della moto con un interruttore in mezzo. Siccome non me ne intendo vorrei sapere se è fattibile.

P.S. in alternativa le poteri collegare direttamente con una spina alla presa o rischio di bruciare tutto?
Spero di non aver detto troppe cavolate :)

Ciao a tutti! Vorrei provare a collegare delle luci partendo da un normale cavetto micro USB. La mia idea è usare la porta USB e i fili del cavo per poi saldarli ai fili delle luci. Sono luci che utilizzavo sullo scooter e che collegavo direttamente alla batteria della moto con un interruttore in mezzo. Siccome non me ne intendo vorrei sapere se è fattibile.

P.S. in alternativa le poteri collegare direttamente con una spina alla presa o rischio di bruciare tutto?
Spero di non aver detto troppe cavolate :)
Che tipo di luci sono?
Le porte usb erogano massimo 500mA (0,5 Ampere) se sfori le bruci.

in realtà sono particolari luci usate per le moto, cioè dei faretti piccoli che puoi collegare alla batteria, tipo lucette di posizione

in realtà sono particolari luci usate per le moto, cioè dei faretti piccoli che puoi collegare alla batteria, tipo lucette di posizione
L'usb ti permette di prelevare solo il 5 Volt.

usb_pinout.gif

Quindi da quello che ho capito non riesco a fornirgli la potenza necessaria
Come detto prima le usb erogano solo 500mA se quelle che hai sono lamapade da moto, immagino che siano ad incandescenza...lampadine normali, ma anche se fossero dei neon la tensione e la corrente fornita dalle porte non è sufficiente.

- - - Updated - - -

dovresti usare il molex dell'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro