PROBLEMA Luce rossa sul case lampeggia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattejudo

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
37
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il nuovo pc... Funziona tutto ma ho notato che sul case c'è una luce rossa che lampeggia con discontinuità. Vi lascio una foto per farvi capire. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti.
53babfaa7b0ebc047fb5ac03c62440a6.jpg

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Innanzitutto vi ringrazio. Lo avevo sospettato... È un problema che lampeggia con discontinuità? Ieri dopo l accensione ho installato Windows 10 sull ssd e poi creato un unica partizione per l hard disk perché altrimenti non potevo metterci alcun file.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Innanzitutto vi ringrazio. Lo avevo sospettato... È un problema che lampeggia con discontinuità? Ieri dopo l accensione ho installato Windows 10 sull ssd e poi creato un unica partizione per l hard disk perché altrimenti non potevo metterci alcun file.

Che lampeggia anche se non fai niente è un problema,fai una scansione con crystaldiskinfo e mi onvii uno screen

È abbastanza normale se lampeggia con discontinuità se rimanesse costantemente accesa sarebbe un problema

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

La luce si accende solo quando si scrive o si legge sull'hdd, quindi è normale vada in maneiera alternata, se noti in alcuni fasi di avvio è accesa sempre, e anche quando stai avviando un gioco pesante.

La preoccupazione doveva nascere se era sempre accesa, ma te ne saresti accorto dato che il PC avrebbe avuto grossi rallentamenti.

Guardando il retro Dell hdd ho notato l attacco che lascio in foto. Bisogna attaccarci qualcosa?
697b3b6e1c9e59b1e890c842ebcd4824.jpg

Tranquillo non si attacca nulla li dietro, se non sbaglio era il vecchio sistema con cui gli hhd si settavano in master e slave. Comunque ora non si fa più, alimentazione e porta sata e via!

Lascio il link del video della luce dell hdd quando il pc è acceso ma non in uso. https://drive.google.com/file/d/0B-k9WnhdwlUGN3JtS0NQZXVPQ0E/view?usp=drivesdk

Guarda non ci trovo nulla di anormale. Il sistema anche a riposo effettua accessi al HDD che il led segnala. Se quella luce fosse stata sempre accesa sarebbe risultato anormale e comunque avresti riscontrato problemi di rallentamenti nel normale utilizzo. Il led segnala le volte che HDD lavora anche solo per pochi istanti. Se il solo problema che riscontri è led che si accende random allora mi pare di poter dire di star tranquillo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro