PROBLEMA luce rossa CPU

Pubblicità

givmma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
ho da poco montato il mio primo pc, dopo aver finito di collegare tutti i cavi però il computer non parte, sulla scheda madre la luce rossa della cpu lampeggia e nessuna ventola da segni di vita tranne quelle della gpu che partono per mezzo secondo per poi fermarsi e ripartire, e così via.
ho provato a ricollegare i cavi del power supply ma non ha funzionato, ho provato a smontare e rimontare sia la cpu che il dissipatore della cpu ma nemmeno questo ha funzionato.
Potrebbe semplicemente essere un problema di alimentazione o potrebbe essere un problema più grave? per esempio la cpu difettosa.
specifico che sulla cpu ho montato un contact frame.

ho da poco montato il mio primo pc, dopo aver finito di collegare tutti i cavi però il computer non parte, sulla scheda madre la luce rossa della cpu lampeggia e nessuna ventola da segni di vita tranne quelle della gpu che partono per mezzo secondo per poi fermarsi e ripartire, e così via.
ho provato a ricollegare i cavi del power supply ma non ha funzionato, ho provato a smontare e rimontare sia la cpu che il dissipatore della cpu ma nemmeno questo ha funzionato.
Potrebbe semplicemente essere un problema di alimentazione o potrebbe essere un problema più grave? per esempio la cpu difettosa.
specifico che sulla cpu ho montato un contact frame.
Elenca i componenti

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

va montato senza stringere troppo le viti

elenca tutte le componenti della build

la CPU qual è tra quelle elencate? 13400F o 13500?
stacca tutto (anche il contact frame) e lascia montato solo CPU+dissipatore e RAM (il contact frame te lo faccio togliere nel caso sia troppo stretto, rimetti momentaneamente l'ILM originale. Non dimenticare di staccare l'SSD
se la CPU è il 13500 stacca anche la scheda video, se è il 13400F lascia anche la scheda video
potrebbe semplicemente essere un problema di alimentazione o potrebbe essere un problema più grave?
bisogna fare le prove
hai montato i distanziatori tra il case e la scheda madre? alcuni case li hanno integrati, altri no, se non ci sono i distanziatori la scheda madre potrebbe andare in cortocircuito e si rischia di danneggiarla
ditt.png
poi accertati di aver inserito bene i connettori di alimentazione sia per la mobo che per la CPU (ricorda che il connettore CPU è a 8 pin eventualmente suddivisi in 4+4 pin, sull'Enermax 750 sui cavi c'è proprio stampato "CPU"

se si riaccende puoi rimettere il contact frame, segui la videoguida all'installazione e ricordati di fermarti quando le viti iniziano a fare resistenza

Thermalright LGA1700-BCF CPU ILM - Guida all'installazione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro