RISOLTO Luce gialla dram

Pubblicità

Rollo97

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
30
Buonasera a tutti, ho montato il mio pc da Gaming ma ho un problema, praticamente resta così con schermo nero per 1 minuto prima di accendersi e rimane fissa la luce gialla dram sulla scheda madre, dopo un po’ scompare e il pc si accende, cosa potrebbe essere e cosa posso fare per risolvere, processore e un ryzen 7 7800x le ram sono delle corsar ddr5 6000mhz 32 gb e la mobo è una b650 tomahawk

Buonasera a tutti, ho montato il mio pc da Gaming ma ho un problema, praticamente resta così con schermo nero per 1 minuto prima di accendersi e rimane fissa la luce gialla dram sulla scheda madre, dopo un po’ scompare e il pc si accende, cosa potrebbe essere e cosa posso fare per risolvere, processore e un ryzen 7 7800x le ram sono delle corsar ddr5 6000mhz 32 gb e la mobo è una b650 tomahawk
Nel BIOS devi abilitare il memory context restore e si velocizza ma prima aggiorna il BIOS

Ho fatto ma ci mette comunque il tempo di prima, la luce è questa
se spegni la ciabatta a cui è collegato il PC non farlo
aggiorna il bios della mobo e ri-abilita il memory context restore
le RAM sono certificate AMD-EXPO?

se spegni la ciabatta a cui è collegato il PC non farlo
aggiorna il bios della mobo e ri-abilita il memory context restore
le RAM sono certificate AMD-EXPO?
Alla fine ho formattato Windows da capo per la seconda volta, ho abilitato il memory e ora si accende tranquillamente senza la luce
Penso sia risolto se poi lo rifà aggiorno la mobo, grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro