Lubuntu non rileva la chiavetta Tim

Pubblicità

ENRICO 51

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno!
Ho installato Lubuntu al posto di Windows xp che mi è sparito ma ho un problema con la chiavetta internet.
La chiavetta è "TIM 14.4 stand" , su windows xp veniva riconosciuta all'istante mentre su Lubuntu non da segni di vita. Qualcuno può aiutarmi?

Buongiorno!
Ho installato Lubuntu al posto di Windows xp che mi è sparito ma ho un problema con la chiavetta internet.
La chiavetta è "TIM 14.4 stand" , su windows xp veniva riconosciuta all'istante mentre su Lubuntu non da segni di vita. Qualcuno può aiutarmi?
Non conosco la chiavetta...
comunque inserisci la chiavetta, apri un terminale, dai questo comando:
lsusb
copia l'output e postalo

il comando dà informazioni più precise circa l'hardware collegato alle porte usb

Non conosco la chiavetta...
comunque inserisci la chiavetta, apri un terminale, dai questo comando:
lsusb
copia l'output e postalo

il comando dà informazioni più precise circa l'hardware collegato alle porte usb

Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
" 005 " 001: ID 1d6b:0001 " " 1.1 " "
" 004 " 002: ID 13ee:0001 MosArt
" 004 " 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
" 003 " 001: ID 1d6b:0001 " " 1.1 " "
" 002 " 001: ID 1d6b:0001 " " 1.1 " "

Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
" 005 " 001: ID 1d6b:0001 " " 1.1 " "
" 004 " 002: ID 13ee:0001 MosArt
" 004 " 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
" 003 " 001: ID 1d6b:0001 " " 1.1 " "
" 002 " 001: ID 1d6b:0001 " " 1.1 " "

che output dà:
sudo iwconfig

Sembrerebbe non rilevata.
Purtroppo non si capisce nemmeno chi sia il produttore e il reale modello della chiavetta... hai visto se nella confezione c'era un cd? magari, se va bene, all'interno ci può essere qualcosa per linux :boh:

Ultima modifica:
che output dà:
sudo iwconfig

Sembrerebbe non rilevata.
Purtroppo non si capisce nemmeno chi sia il produttore e il reale modello della chiavetta... hai visto se nella confezione c'era un cd? magari, se va bene, all'interno ci può essere qualcosa per linux :boh:

Purtroppo , nella confezione nessun CD, solo un foglietto con istruzioni ridotte all'osso.
sudo iwconfig=
sudo: unable to resolve host filomena-vt82c692bx
[sudo] password for filomena: inserendo la password ho questa scritta:
lo no wireless extensions
eth0 no wireless extensions

Purtroppo , nella confezione nessun CD, solo un foglietto con istruzioni ridotte all'osso.
sudo iwconfig=
sudo: unable to resolve host filomena-vt82c692bx
[sudo] password for filomena: inserendo la password ho questa scritta:
lo no wireless extensions
eth0 no wireless extensions
:nono:
non c'è ombra di quella chiavetta...
fosse huawei, onda, ma non si riesce a risalire al produttore purtroppo

:nono:
non c'è ombra di quella chiavetta...
fosse huawei, onda, ma non si riesce a risalire al produttore purtroppo

Il produttore, penso sia questo : alone wl+tc. Sulla chiavetta c'è scritto solo TIM, sul foglio all'interno della confezione c'è scritto: TIM 14.4 stand
alone wl+tc.

Il produttore, penso sia questo : alone wl+tc. Sulla chiavetta c'è scritto solo TIM, sul foglio all'interno della confezione c'è scritto: TIM 14.4 stand
alone wl+tc.

non è il produttore purtroppo

- - - Updated - - -
@ENRICO 51 ultima spiaggia:
puoi connetterti a internet con quel pc in altro modo?
se sì, allora
sudo apt-get update
poi
sudo apt-get install linux-firmware-nonfree
poi riavvia e dai
lsusb

Ultima modifica:
non è il produttore purtroppo

- - - Updated - - -
@ENRICO 51 ultima spiaggia:
puoi connetterti a internet con quel pc in altro modo?
se sì, allora
sudo apt-get update
poi
sudo apt-get install linux-firmware-nonfree
poi riavvia e dai
lsusb

No ,non riesco a collegarmi su internet con questo PC perché usavo questa chiavetta . Ho provato con dei vecchi modem seriali,connettendoli alla DSL che uso per il PC con cui sto scrivendo ma niente, non danno nessun segno neanche quelli. comunque grazie per l'aiuto .

No ,non riesco a collegarmi su internet con questo PC perché usavo questa chiavetta . Ho provato con dei vecchi modem seriali,connettendoli alla DSL che uso per il PC con cui sto scrivendo ma niente, non danno nessun segno neanche quelli. comunque grazie per l'aiuto .
allora scarica il pacchetto da http://es.archive.ubuntu.com/ubuntu...ee/linux-firmware-nonfree_1.14ubuntu1_all.deb con un altro pc e salvalo su chiavetta usb.
poi inserisci quella chiavetta nel pc con lubuntu, apri il file manager e spostati nella chiavetta dove hai salvato il file.
nel menu strumenti del file manager ci dovrebbe essere "Apri cartella corrente nel terminale" quindi:
sudo dpkg -i linux-firmware-nonfree_1.14ubuntu1_all.deb

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro