PROBLEMA Lubuntu 15.04 e dual boot

Pubblicità

Toriko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Sono un utente windows, e ogni tanto installo una versione di ubuntu per provarla. L'installazione la faccio sempre su un secondo disco, scollegando il primo, in modo da avere sempre 2 hd bootabili, una volta installato linux ricollego il primo harddisk con windows, giochi, musica e film per vedere come si comportano i nuovi programmi che sono usciti insieme a ubuntu. Oggi installando lubuntu ho lasciato l'opzione "richiedi password ad ogni avvio", e non trovando come toglierla ho reinstallato il sistema operativo. Il problema è che mi sono dimenticato di scollegare l'harddisk con windows e ora i file di boot sono sul disco di linux!
Da windows in msconfig non mi da opzioni di avvio nè posso crearne, da linux non so cosa andare a guardare.
Avevo già avuto questo problema in passato e avevo semplicemente reinstallato windows, ma ora per reinstallarlo e aggiornarlo in una partizione da 15 giga mi ci vuole un'altra domenica!
Se qualcuno sa dirmi come rimettere il boot dal disco di windows gli sarei eternamente grato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro