allora, avevo installato una prima volta lubuntu 14.10 correttamente; poi, in famiglia hanno avuto la grande idea di paciugarlo per bene, ma talmente per bene, che l'hanno praticamente distrutto (non mi dilungo oltre), e quindi ho deciso di reinstallare tutto.
quindi, per fare le cose per bene, ho piallato entrambi i dischi con gparted, che ha tolto tutto tranne la partizione LVM (e già qui mi pare strano), però mi sono detto, tanto su quel disco gli faccio installare nuovamente l'OS (con MBR) e fine.
l'installazione procede benissimo fino alla fine, quando mi avvisa che non è riuscito ad installare grub su disco x.
gli dico quindi di provare su disco y (lo stesso su cui è installato lubuntu) ma niente anche sta volta....
quindi, che faccio adesso ?
devo per caso formattare prima con gparted una partizione ?
io avevo lasciato tutto lo spazio NON allocato.
quindi, per fare le cose per bene, ho piallato entrambi i dischi con gparted, che ha tolto tutto tranne la partizione LVM (e già qui mi pare strano), però mi sono detto, tanto su quel disco gli faccio installare nuovamente l'OS (con MBR) e fine.
l'installazione procede benissimo fino alla fine, quando mi avvisa che non è riuscito ad installare grub su disco x.
gli dico quindi di provare su disco y (lo stesso su cui è installato lubuntu) ma niente anche sta volta....
quindi, che faccio adesso ?
devo per caso formattare prima con gparted una partizione ?
io avevo lasciato tutto lo spazio NON allocato.