Lubuntu 14.04 non si avvia più

Pubblicità

Teodoro777

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
48
Ieri stavo usando tranquillamente il mio pc con lubuntu 14.04, ma poi per spegnerlo sono stato costretto a tener premuto il tasto di accensione, in quanto nel momento che cliccavo su arresta il sistema, mi dava degli errori. Quando sono andato ad accenderlo, il sistema non si avviava e mi da una serie di errori.*
Cosa posso fare? Link immagine:*
mtscpf.jpg

init e' il primo processo che viene lanciato, l'unico lanciato dal kernel, e a quanto pare c'e' qualche problema col file descrittore di init che quindi non riesce a lanciare tutti gli altri processi. Hai installato qualcosa di particolare prima di spegnere col bottone? ti ricordi per caso che errori dava?

Ho fatto solo degli aggiornamenti prima di spegnere, e c'era qualcosa al kernel. Comunque no non mi ricordo cosa diceva, ma non me lo faceva spegnerne

prima di darti l'errore di init dovrebbe darti informazioni sull montaggio delle partizioni, riesci a fare uno screen di quella parte? Mi viene il dubbio che possa esserci qualche problema con /proc

Se con una live fai un fsck su tutte le partizioni del disco ci sono errori?
Sembra una bella gatta da pelare, inizia a fare un bel backup (sempre con una live), che non si sa mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro