DOMANDA Lubuntu 14.04 al riavvio ha levato le icone dal desktop

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Sono mio consiglio, mio fratello ha installato ubuntu per via del pc vecchiotto, installato e via subito scattante,seguendo le guide si è creato le icone del cestino,della home e del fyle sistem sul desktop, oltretutto è riuscito a farsi montare all'avvio la partizione "esterna"(che poi è sempre dentro il pc), con nfts-tools(mi pare si chiami cosi l'interfaccia grafica).
Ora,oggi al riavvio pc tutto è sparito, persino lo sfondo gli ha cambiato, cosa può essere successo?
Ieri notte prima di coricarsi ha fatto un aggiornamento suggerito dal sistema, può essere questo la causa del "problema"

Hai verificato che la partizione esterna sia effettivamente montata? Ha senso che lo sfondo sia cambiato se l'immagine è presente su una partizione non montata.

Ho seri dubbi che lo sfondo si trovi su una partizione esterna che viene montata con ntfs-tool, non lo so ma ntfs mi sa tanto di microsoft, a meno che non piaccia il campo di grano

Hai verificato che la partizione esterna sia effettivamente montata? Ha senso che lo sfondo sia cambiato se l'immagine è presente su una partizione non montata.
A detta di mio fratello l'immagine era dentro la home nella cartella immagini, che io mi ricordi l'immagine per essere caricata come sfondo all'avvio deve essere dentro la cartella dove ci sono gli sfondi di lubuntu,cioè nel fyle sistem, io facevo cosi, la mettevo direttamente li dentro e non avevo problemi, magari lui l'ha preso altrove.

Ho seri dubbi che lo sfondo si trovi su una partizione esterna che viene montata con ntfs-tool, non lo so ma ntfs mi sa tanto di microsoft, a meno che non piaccia il campo di grano

ha usato quella gui per semplicità, nfts perchè è più veloce a trasferire dati e ci mette quello che vuole, in fat32 non lo ha mai provato,gia da windows aveva una partizione sempre in nfts ,forse è una sua comodità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro