DOMANDA Lubrificare gli switch senza dissaldarli?

Pubblicità

Mr.Frisk

Utente Attivo
Reazioni
181
Punteggio
50
Ho letto varie opinioni su altri forum e mi sembra che la maggior parte sia contro l'idea di lubrificare degli switch che siano saldati.
Non mi aspetto ovviamente di ottenere lo stesso risultato di una lubrificazione fatta come si deve. Però volevo provare e se non c'è il rischio di rovinare il pcb lo farei sicuramente.
Detto ciò ho dei Gateron brown, potrei provare o lascio perdere?

Metodo morrolinux... (non usare spray, almeno, questo il mio consiglio).

Per dei brown (quindi tattili) mi pare si faccia un mix tra i due Krytox (il 105 e il 205G0), oppure usa del TriboSysy 3203. In ogni caso mettine mooolto poco.

Metodo morrolinux... (non usare spray, almeno, questo il mio consiglio).

Per dei brown (quindi tattili) mi pare si faccia un mix tra i due Krytox (il 105 e il 205G0), oppure usa del TriboSysy 3203. In ogni caso mettine mooolto poco.
Ciao, dopo aver postato ho letto la tua conversazione con un altro utente e ho visto il video di Morro, procedo così allora.
Grazie per il consiglio!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Trovato su questo sito https://mykeyboard.eu/catalogue/tribosys-3203-switch-lubricant-3ml_916/
dovrebbe bastarmi in questa quantità, vero? O addirittura mi basterebbe quello da 1ml? Ho visto che con 2ml ci si fanno 120-200 switch (preciso che ho una 60%)

Ultima modifica:
Hai voglia (anche il produttore lo consiglia per 150 switch). Magari controlla non sia uscito qualche altro lubrificante per i tattili, più economico (o con pennellino incluso). Anche il sito italiano coffeekeys.eu aveva qualcosa...

@alan0ford ho appena finito di lubrificare la tastiera, mi è arrivato un paio d'ore fa il lubrificante, avevo preso il Krytox GPL0205 G00 7:3 alla fine, l'ho trovato su aliexpress a 5 euro più pennellino keycaps puller etc. La differenza è tantissima, sono molto contento del risultato anche se non sono riuscito a fare tutti gli switch uniformemente credo.
Grazie ancora dell'aiuto!!

Grazie a te del feedback... Dubito che quello su Ali sia Krytox originale, ma mi auguro di sbagliarmi (in ogni caso basta che sia stabile come viscosità nel tempo e non danneggi le plastiche).

La fretta è una brutta bestia, di lube ne va messo pochissimo, appena un velo (non deve rimanere bianco, dev'essere incolore).

Lo so che la differenza è abissale (e personalmente immensamente più piacevole la digitazione e silenziosa la tastiera), vai e diffondi il verbo! ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro