PROBLEMA Low usage GPU - High usage CPU su Battlefield 1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alethom

Nuovo Utente
Messaggi
107
Reazioni
5
Punteggio
35
Ho un i5 3470, 16gb di ram e una gtx 980, ho cali assurdi di fps durante scontri più accesi e soprattutto in conquista, cosi ho deciso di monitorare utilizzo di cpu e gpu scoprendo che la cpu sta sempre sull'80-90 e a volte 99/100% di utilizzo mentre la gpu raramente supera il 60%
Recentemente ho aggiunto 2 banchi di ram passando da 8 gb (2x4) a 16 (4x4) e sostituito una rx 480 con una gtx 980, prima del cambio non giocavo molto a bf1 ma non avevo notato questi cali assurdi...(forse le dx12 facevano miracoli?) comunque piccolo e strano particolare, se chiedo le impostazioni grafiche automatiche al gioco mi viene impostato tutto a low con AA e Occlusione Off... Mentre per esempio poche ore fa mi impostava ad ultra.
 
Ho un i5 3470, 16gb di ram e una gtx 980, ho cali assurdi di fps durante scontri più accesi e soprattutto in conquista, cosi ho deciso di monitorare utilizzo di cpu e gpu scoprendo che la cpu sta sempre sull'80-90 e a volte 99/100% di utilizzo mentre la gpu raramente supera il 60%
Recentemente ho aggiunto 2 banchi di ram passando da 8 gb (2x4) a 16 (4x4) e sostituito una rx 480 con una gtx 980, prima del cambio non giocavo molto a bf1 ma non avevo notato questi cali assurdi...(forse le dx12 facevano miracoli?) comunque piccolo e strano particolare, se chiedo le impostazioni grafiche automatiche al gioco mi viene impostato tutto a low con AA e Occlusione Off... Mentre per esempio poche ore fa mi impostava ad ultra.
Sei in un caso di cpu limited, Battlefield 1 è famoso per l'uso intensivo della cpu.
 
Stavo pensando di overcloccare (quel poco che posso) la cpu ma non so quanto possa aiutare
 
Ho notato che si riempie la ram fino a 10/11 Gb.. forse è per questo che gioco peggio? la cpu ha piu dati da gestire e va in sovraccarico?
 
Overcloccare non serve a niente nel tuo caso. Anche se guadagnassi un paio di frames in più, il processore rimane limitato.

Unica cosa che puoi fare è sperare in una patch che faccia miracolo oppure nel frattempo nel task manager chiudi tutti i processi che consumano processore
 
Continuo a pensare che non sia unicamente un problema mio e del mio processore "limitato", visto che in rete trovo gente con macchine e processori decisamente più performanti della mia incorrere nello stesso problema, io ricordo le prime volte che avevo bf1 non avevo problemi di questa sorta, probabilmente hanno sfanculato tutto con le ultime patch

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top