PROBLEMA Low performance su GTX 960 MSI 4GB

Pubblicità

zRaffyx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, utilizzo una GTX 960 4GB MSI OC Edition da circa un mese.
Appena montata non mi dava alcun problema, le performance erano abbastanza alte, per intenderci:

-DOOM 4: Impostazioni grafiche ad Alto Min 45 Avg 55 Max 60

-Fallout 4: Impostazioni grafiche ad Alto Min 59 Avg 59 Max 60

In questi giorni invece ho notato che con le stesse impostazioni grafiche entrambi i giochi vanno a circa 30-40 frame.
Per non parlare di GTA 5 che mi va a 60 fps e dopo circa 20 min incomincia a freezzarsi.
Le temperature:
-GPU: 65-70C
-CPU: 60-63C
Testato solo su Fallout 4
L'utilizzo della CPU invece oscilla tra il 5% e il 20%

Ho tutti i driver aggiornati all'ultima versione.
Queste sono le caratteristiche tecniche del mio pc:

CPU: Intel i7 4790S 3.20Ghz
GPU: GTX 960 MSI 4GB OC EDITION
Ram: 8 Gb
Alimentatore: BeQuiet 500W

Provaviamo la solita procedura per i driver

- Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Trovi i driver NVIDIA li disinstalli e riavvii
- Apri ddu , ti apparirà un messaggio premi si e aspetta , dovrebbe mandarti in modalità provvisoria se non è cosi entraci manualmente
- Quando sei in modalità provvisoria con ddu aperto seleziona NVIDIA , fai la pulizia e riavvii
- Adesso sei senza driver installati e hai fatto la pulizia completa , prova ad installare quelli nuovi

Display Driver Uninstaller Download version 17.0.1.0

Provaviamo la solita procedura per i driver

- Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Trovi i driver NVIDIA li disinstalli e riavvii
- Apri ddu , ti apparirà un messaggio premi si e aspetta , dovrebbe mandarti in modalità provvisoria se non è cosi entraci manualmente
- Quando sei in modalità provvisoria con ddu aperto seleziona NVIDIA , fai la pulizia e riavvii
- Adesso sei senza driver installati e hai fatto la pulizia completa , prova ad installare quelli nuovi

Display Driver Uninstaller Download version 17.0.1.0

Ho eseguito tutto il procedimento come mi hai detto tu.
Effettivamente è stato veramente molto efficace.
Doom e Fallout sono ritornati a 60 fps fissi e poi proverò con altri.
Quindi grazie mille :D

Ultime due domande:

In caso succeda ancora devo sempre rifare questo procedimento?
Perchè succede questo? E' un qualche problema del mio pc?

Se nel caso ti capita di nuovo , effettua di nuovo la stessa procedura

No , non è un problema con il tuo pc , ultimamente windows 10 ha fatto degli aggiornamenti che probabile siano loro ad aver scombussulato un pò i driver , ma se funziona di nuovo tutto apposto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro