PROBLEMA low level format come risolvo?

Pubblicità

VR46

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi stavo cercando di fare una formattazione con low level format ma quando gli do l'ok mi esce "Unable to lock device. Make sure you do not have open files on this device and try again"

eppure non c'è nessun file aperto, :boh:
qualcuno ha avuto per caso lo stesso problema?
la versione di hdd low lev format è la portable 4.40
confido in un vostro aiuto, grazie!

- - - Updated - - -

nessuno sa come posso procedere? :cav:
ho provato a spostare l'hdd su due pc
l'hdd in questione da 1TB che devo formattare contiene l'installazione di win 7
:help:

Correggimi se ho capito male:
Stai cercando di formattare il disco che contiene il sistema operativo avviato?

no, sto cercando di formattare un hdd con installato il so, ho provato a farlo da un altro pc, visto come secondo hdd ma con low level format non me lo fa fare, mentre se vado manualmente col tasto dx formatta mi dice che posso perdere dati del sistema in uso se non ricordo male..
leggevo un'altro post dove consigliano di mettere l'hdd da formattare in slave ma non ho ancora provato..
come posso fare se quando collego anche l'altro poi il pc ne vede due di so e non parte? Grazie

Ultima modifica:
Ma....:cav:

Come fai a formattare un disco sul quale risiede il sistema operativo attualmente in uso?

Sarebbe come rottamare un'auto mentre viaggia a 130 in autostrada-> non possibile

Devi formattarlo avviando un altro sistema operativo che risiede su un altro disco

Ma....:cav:

Come fai a formattare un disco sul quale risiede il sistema operativo attualmente in uso?

Sarebbe come rottamare un'auto mentre viaggia a 130 in autostrada-> non possibile

Devi formattarlo avviando un altro sistema operativo che risiede su un altro disco

No questo lo so mi son spiegato male scusa, infatti ho corretto il post ;)

n
come posso fare se quando collego anche l'altro poi il pc ne vede due di so e non parte? Grazie

Se nel boot menù del bios il secondo hdd non appare, non avrai problemi ad avviare correttamente win.

Non ' che hdd llf è installato sull'hdd che vuoi formattare?

Se nel boot menù del bios il secondo hdd non appare, non avrai problemi ad avviare correttamente win.

Non ' che hdd llf è installato sull'hdd che vuoi formattare?

Ciao Anatra alla fine sono riuscito a risolvere con Acronis, :ok: comunque per risponderti usavo LLF portable ma non capisco il motivo x cui non mi faceva proseguire, l'hdd da riportare alle condizioni "originali" era stato clonato quindi c'era il SO e la partizione, che volevo eliminare x poter fare una nuova installazione di 7 con relativa partizione per archivio da usare su un'altro pc.
Grazie cmq delle risposte, a volte faccio un po di confusione perdonatemi :inchino:
Grazie anche a te Liupen :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro