PROBLEMA Low FPS on GTA5 with High-End PC

Pubblicità

David97

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,mi chiamo david e ho un piccolo problema su GTA5.
Recentemente ho scaricato GTA5 sul mio PC assemblato l'estate scorsa:
CPU:Ryzen 7 1700 (Clock 3.60Ghz)
GPU:MSi RX580 8GB Gaming X (Clock 1380Mhz)
MOBO:X370 Msi Pro Carbon
RAM:16GB RGB Corsair DDR4
PSU:650GQ EVGA 80+ Gold

Inizialmente ho scaricato solo giochi molto leggeri,che qualunque PC poteva reggere (LoL,Rocket League,Fortnite,Hearhstone).Come ho già detto,una settimana fa ho comprato GTA5 e pensando di poterlo reggere al massimo,misi tutti i settaggi a molto alto (neanche ultra),e vedo che gli FPS non arrivano neanche ai 53/54,e mentre guido,scendono fino ai 43 FPS,allora ora sono costretto a giocare a settaggi Alti/Normali/Disattivati per mantenere degli FPS costanti (60FPS).È tutto normale o il mio PC (che penso sia abbastanza potente da giocare a GTA5 ad almeno molto alto) ha qualcosa che non va?
Perfavore aiutatemi è veramente una tortura mettere i settaggi normali con una configurazione che ho pagato più di 1200 EURO....e poi vedo gente con una GTX970 arrivare a 60 FPS stabili con quasi tutto molto alto/ultra Cattura.webp Cattura2.webp
 
Salve,mi chiamo david e ho un piccolo problema su GTA5.
Recentemente ho scaricato GTA5 sul mio PC assemblato l'estate scorsa:
CPU:Ryzen 7 1700 (Clock 3.60Ghz)
GPU:MSi RX580 8GB Gaming X (Clock 1380Mhz)
MOBO:X370 Msi Pro Carbon
RAM:16GB RGB Corsair DDR4
PSU:650GQ EVGA 80+ Gold

Inizialmente ho scaricato solo giochi molto leggeri,che qualunque PC poteva reggere (LoL,Rocket League,Fortnite,Hearhstone).Come ho già detto,una settimana fa ho comprato GTA5 e pensando di poterlo reggere al massimo,misi tutti i settaggi a molto alto (neanche ultra),e vedo che gli FPS non arrivano neanche ai 53/54,e mentre guido,scendono fino ai 43 FPS,allora ora sono costretto a giocare a settaggi Alti/Normali/Disattivati per mantenere degli FPS costanti (60FPS).È tutto normale o il mio PC (che penso sia abbastanza potente da giocare a GTA5 ad almeno molto alto) ha qualcosa che non va?
Perfavore aiutatemi è veramente una tortura mettere i settaggi normali con una configurazione che ho pagato più di 1200 EURO....e poi vedo gente con una GTX970 arrivare a 60 FPS stabili con quasi tutto molto alto/ultra Visualizza allegato 278582 Visualizza allegato 278583
Non so quanto influisca il mio 6600k rispetto al tuo ryzen, però ho anche io la rx 580 e 16 gb di ram, e ho prestazioni nettamente migliori (in full HD). Sono sui 60/70 fps con tutto su ultra, eccetto alcune impostazioni avanzate e msaa disattivato. Idem Vsync, mi trovo meglio avendolo disattivato

Secondo me hai prestazioni troppo basse e utilizzi poco anche la memoria video.

Comunque io mi sono messo in single player in una zona del gioco sulle colline della città, su strada vicino ad un caktus, e ho cominciato a smanettare con le impostazioni video, per cercare il miglior rapporto tra qualità e prestazioni. Ho trovato conferma in ciò che lessi molte volte in passato, MSAA non incide minimamente sulla qualità, ma mi droppa 15 fps. Giuro non notavo differenze.
Le ombre ho trovato la qualità migliore con una delle impostazioni teoricamente meno dispendiose, ora non ricordo il nome, ma non quella che hai impostato te. Forse era solo sfumate. Fai due prove, se guardi il riflesso delle ombre di un caktus sul terreno noti le differenze visive tra le varie opzioni.
 
Non so quanto influisca il mio 6600k rispetto al tuo ryzen, però ho anche io la rx 580 e 16 gb di ram, e ho prestazioni nettamente migliori (in full HD). Sono sui 60/70 fps con tutto su ultra, eccetto alcune impostazioni avanzate e msaa disattivato. Idem Vsync, mi trovo meglio avendolo disattivato

Secondo me hai prestazioni troppo basse e utilizzi poco anche la memoria video.

Comunque io mi sono messo in single player in una zona del gioco sulle colline della città, su strada vicino ad un caktus, e ho cominciato a smanettare con le impostazioni video, per cercare il miglior rapporto tra qualità e prestazioni. Ho trovato conferma in ciò che lessi molte volte in passato, MSAA non incide minimamente sulla qualità, ma mi droppa 15 fps. Giuro non notavo differenze.
Le ombre ho trovato la qualità migliore con una delle impostazioni teoricamente meno dispendiose, ora non ricordo il nome, ma non quella che hai impostato te. Forse era solo sfumate. Fai due prove, se guardi il riflesso delle ombre di un caktus sul terreno noti le differenze visive tra le varie opzioni.
Grazie per i consigli,ho fatto come mi avete detto e ho avuto un boost di 10 fps perciò posso ora alzare un po' gli altri settaggi.Grazie per le risposte ma diciamo che non ci siamo ancora.Qualcun altro ha qualche altro consiglio per boostare un po' gli FPS su GTA5?
 
Grazie per i consigli,ho fatto come mi avete detto e ho avuto un boost di 10 fps perciò posso ora alzare un po' gli altri settaggi.Grazie per le risposte ma diciamo che non ci siamo ancora.Qualcun altro ha qualche altro consiglio per boostare un po' gli FPS su GTA5?
In che senso non ci siamo ancora? Vorresti più fps, o sai per certo che questa configurazione ad altri genera più fps?

Cmq potrei dirti di togliere il motion blur, è un effetto che a me dà fastidio, o di cercarti cosa fanno alcune delle ultime opzioni della schermata dei dettagli visivi, andando a memoria sono abbastanza sicuro che prima di cambiare vga alcuni li tenessi disabilitati perché cambiava poco o nulla ma mi trovavo più fps generati. Ora di preciso non ricordo perché gta non ce l'ho installato (e di fatto me lo sono goduto pochissimo con la 580, dopo 1000 ore giocate ne avevo la nausea)

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top