PROBLEMA L'overclock che imposto nel bios non viene rilevato da windows

Pubblicità

LeroLero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ho un problema con l'overclock del mio i7 2600 (non K) praticamente nella sezione overclock imposto come bclk 105 ma all'avvio di Windows gira ancora a 3.88ghz anziché a 4ghz poi ho letto che il moltiplicatore si poteva alzare di 4 bin allora ho provato a mettere 42 ma la stessa cosa all'avvio di Windows gira ancora a 3.88 anziché a 4.4ghz, ho provato anche a modificare solo il moltiplicatore a 42 lasciando il blck in auto ma non è cambiato niente. Grazie

Il mio pc:
Cpu:i7 2600
Mobo:asus P8Z77 v LX
Ram:Samsung 1333mhz
Alimentatore:cooler master 600W
Gpu:1050ti
Ssd:240gb
Hdd:1tb
Dissipatore:master liquid 240

forse è per via che non ha il moltiplicatore sbloccato? hai visto che puo essere portato a 4 ghz ? se trovi in giro un bios piu aggiornato rispetto a quella che hai magari risolvi. Ipotesi :D

Grazie della risposta. Il bios è aggiornato all'ultima versione dal sito ufficiale dell'asus e ho provato a fare il reset del bios tramite la batteria tampone ma niente

Il 2600 liscio ha moltiplicatore bloccato verso l'alto, per cui oltre x38 (sarebbe x34 più 4 di turbo) non ti può andare.
Riguardo il bclk non ti saprei dire perchè non ho mai provato a cambiarlo. Forse hai le opzioni di risparmio energetico attive?

Io avevo il 2600k quindi non ti sono molto d'aiuto.
Forse col tuo è tutto bloccato dalla cpu qualsiasi sia l'impostazione da bios.

Ah ok grazie comunque di aver risposto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Una domanda, sapete per caso come si fa a eseguire il flash del bios?

Ultima modifica:
Ciao, un overclock su bclk crea fortissima instabilità di tutto il sistema (e danni)
Le vecchie generazione lga 1366 o 775 esempio si poteva...
Mettiti l'anima in pace

Puoi solamente mettere la cpu in "turbo" cioè sempre alla frequenza massima disabilitando tutti i risparmi energetici e alzando un pelo il Vcore
non spingere oltre il 1.375v per il daily ti raccomando.

Chissà magari sulla baia trovi un 2500k oppure 2600k o 2700k a buon prezzo e ti diverti.

Ah, tra l'altro...
Quali ram samsung monti?? Potresti divertirti con quelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro