L'ora di passare ad android

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Adrythebest

Ospite
Finalmente ho venduto il mio iphone 4 16Gb a 630€ e finalmente posso acquistare un android dual-core:chupachup. Ero indeciso tra Lg optimus dual e galaxy S II solo che mi piace di più il dual perché lo trovo a 499:chupachup. Mo' cosa compro?

secondo me il galaxy è di un altro pianeta rispetto al LG
farei un pensierino anche al HTC sensation che a livello di materiali mi piace di più

Come disse qualcuno, LG fa lavatrici, non smartphone xD
Scherzi a parte, tra il Galaxy S 2 e l'LG dual c'è un mare di differenza, abbastanza da giustificare la differenza di prezzo: poi dipende da cosa cerchi dal terminale e quanto puoi/vuoi spendere.
Io ho preso un Nexus S da 2 settimane e mi trovo da dio, quindi non posso che consigliarti Android. Valuta bene se ti serve o meno un dual core

Io i soldi li ho e il dual core lo voglio perché così gioco anche ai giochi più pesanti e posso caricare il sito dell'alfa romeo :asd: Scherzi a parte l'LG mi interessava solo per il prezzo. Per lo schermo e tutto preferisco il GS II ma chiedevo solo se era così merdoso :asd:

L'LG non è "merdoso", però non può compere con Samsung: l'LG si piazza nella fascia bassa dei telefoni dual core, il Galaxy 2 invece è il top di gamma di mamma Samsung, una delle marche più attive nel panorama Android. E' costruito con materiali migliori e con più attenzione rispetto all'LG, dato che l'S2 prenderà il posto del precedente top di gamma, il Galaxy S, ed avendo quest'ultimo venduto davvero tanto la Samsung si è impegnata al massimo per replicarsi. Va detto, infine, che essendo il top di gamma Samsung l'S2 verrà tenuto meglio aggiornato del Dual, sia dalla casa mamma che dalla comunità online.

Riguardo il dual core, non so. Conta che con un dual core hai meno autonomia (che già con 1 single core si attesta intorno ad 1 giorno con uso intenso) ed un terminale che scalda parecchio.

Io sono un appassionato ed alla fine ho scelto il Nexus S (e non me ne pento) per i seguenti motivi:

-e' più ergonomico dell'S2 che, oggettivamente, è una mattonella
-ha un'autonomia maggiore dell'S2 (poi dipende dall'uso che ci fai)
-essendo il Google phone riceve per primo ogni aggiornamento uscito
-è il più reattivo e scattante tra i single core dato che, essendo il terminale di riferimento google, Android praticamente gli ci viene sviluppato sopra.

Infine ho fatto questo ragionamento:

avere l'hardware sempre aggiornato si può? No, a meno di cambiare device ogni 6 mesi. Avere il software sempre aggiornato ed ottimizzato si può? Si, comprando un google phone :)

Peccato che qui da me il nexus s(549€) costa solo 50€ in meno del galaxy SII(599€). Per 50€ prenderei senza problemi il GSII. Mah, il nexus, non mi piace come forma ma non mi piace quelle padelle di telefoni con un 4". Però stamattina mi è arrivato l'SMS di trony dicendo che ho 50€ di sconto su un terminale quelsisasi di samsung :chupachup . Quindi Nexus S o GSII?

Guarda che se è per la grandezza l'S2 è più grosso e meno maneggevole del Nexus, ha lo schermo da 4,3" addirittura...
Il nexus lo compri online da mediaworld a 399€...

Assolutamente in disaccordo:

Vantaggi di LG Optimus Dual su Galaxy S II:
Molto più ergonomico
Materiali migliori
Schermo più piccolo (4.30" è troppo per quella risoluzione)
CPU Migliore (Quella del Galaxy S II ha semplicemente più frequenza, ma il tegra 2 può arrivare senza problemi a 1500MHz e a pari clock il tegra è migliore)
GPU Migliore
Giochi Tegra 2
Grande supporto da parte della community con i migliori cuochi (Paul o Brien e Cyanogen su tutti)
Ottimo per chi ama smanettare
Prezzo minore (Io lo ho pagato 435€ al DayOne, se cerchi meglio lo trovi pure a 400€ su ebay)

Vantaggi del Galaxy S II su LG Optimus Dual:
Schermo SuperAmoled
Gingerbread
Fanboy Samsung che diranno che hai il bEsT cElL iN tHe WoRlD!!!1111
...

Già che ci sono overclocco pure il cellulare, non basta il pc. Comunque l'optimus dual ha anche l'uscita HDMI che se non sbaglio il GSII non ha :sisi: :look:

Già che ci sono overclocco pure il cellulare, non basta il pc. Comunque l'optimus dual ha anche l'uscita HDMI che se non sbaglio il GSII non ha :sisi: :look:
Non ti preoccupare, si riesce ad overcloccare stando con i voltaggi minori a quelli di default asd
Sul discorso Nexus S come la pensi invece? A 399€ potrebbe essere una valida alternativa
Quello Europeo? No grazie, un Nexus S è un Nexus con SuperAmoled, al massimo aspetterei il Nexus 3, ma si pensa sarà un LG Optimus Dual camuffato (Come Nexus One = HTC Desire e Nexus S = Samsung Galaxy S)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro