L'LG non è "merdoso", però non può compere con Samsung: l'LG si piazza nella fascia bassa dei telefoni dual core, il Galaxy 2 invece è il top di gamma di mamma Samsung, una delle marche più attive nel panorama Android. E' costruito con materiali migliori e con più attenzione rispetto all'LG, dato che l'S2 prenderà il posto del precedente top di gamma, il Galaxy S, ed avendo quest'ultimo venduto davvero tanto la Samsung si è impegnata al massimo per replicarsi. Va detto, infine, che essendo il top di gamma Samsung l'S2 verrà tenuto meglio aggiornato del Dual, sia dalla casa mamma che dalla comunità online.
Riguardo il dual core, non so. Conta che con un dual core hai meno autonomia (che già con 1 single core si attesta intorno ad 1 giorno con uso intenso) ed un terminale che scalda parecchio.
Io sono un appassionato ed alla fine ho scelto il Nexus S (e non me ne pento) per i seguenti motivi:
-e' più ergonomico dell'S2 che, oggettivamente, è una mattonella
-ha un'autonomia maggiore dell'S2 (poi dipende dall'uso che ci fai)
-essendo il Google phone riceve per primo ogni aggiornamento uscito
-è il più reattivo e scattante tra i single core dato che, essendo il terminale di riferimento google, Android praticamente gli ci viene sviluppato sopra.
Infine ho fatto questo ragionamento:
avere l'hardware sempre aggiornato si può? No, a meno di cambiare device ogni 6 mesi. Avere il software sempre aggiornato ed ottimizzato si può? Si, comprando un google phone :)